Xiaomi 15 potrebbe sfoggiare un display da 1,5K, il nuovo Snapdragon 8 Gen 4 e una fotocamera principale da 50 MP. Ecco le ultime indiscrezioni sul successore del Xiaomi 14.

Lo Xiaomi 15 e Xiaomi 15 Pro potrebbero essere i primi telefoni Android a montare l’atteso chipset Snapdragon 8 Gen 4. Recenti indiscrezioni forniscono nuovi dettagli sul modello base, che promette di essere un concorrente formidabile.

Il noto leaker Digital Chat Station ha rivelato su Weibo che lo smartphone della serie Xiaomi 15 sarà dotato di uno schermo piatto da 1,5K di “dimensioni ridotte”. Il dispositivo vanterà anche una grande fotocamera principale da 50 MP con ampia apertura e uno scanner di impronte digitali a ultrasuoni. Inoltre, il modello includerà la ricarica wireless e avrà un design più leggero rispetto ai suoi predecessori. La menzione di uno schermo da 1,5K indica che si tratta del modello Xiaomi 15, poiché i modelli Pro offrono tradizionalmente schermi QHD+. I modelli base, invece, hanno sempre presentato display da 1,5K o FHD+, confermando così la tendenza del brand.

xiaomi 15 display da 1,5k, snapdragon 8 gen 4 e altro (1) (1)

Per quanto riguarda la fotocamera, la “grande apertura” suggerisce che uno dei modelli della serie Xiaomi 15 potrebbe non avere un’apertura variabile, come precedentemente ipotizzato. Un dettaglio che non sorprende, poiché un’apertura variabile richiede generalmente più spazio rispetto a un’apertura fissa. Con lo spazio che sarà probabilmente prezioso per il dispositivo, Xiaomi sembra puntare su una configurazione più compatta ed efficiente.

In genere, Xiaomi lancia i suoi nuovi telefoni di punta prima in Cina, verso ottobre, per poi rilasciarli a livello mondiale al MWC dell’anno successivo. Tutto ciò significa che potrebbe passare un po’ di tempo prima di poter mettere le mani su uno Xiaomi 15 a livello globale. Ad ogni modo, questo nuovo modello sembra destinato a diventare uno dei migliori rivali del Galaxy S25 quando verrà finalmente lanciato.

L’attesa per vedere cosa riserva Xiaomi con i suoi nuovi modelli è alta. Con caratteristiche come uno schermo da 1,5K, una fotocamera principale avanzata e uno scanner di impronte digitali a ultrasuoni, lo Xiaomi 15 sembra già promettere grandi cose. Se a questo si aggiunge la potenza del Snapdragon 8 Gen 4, la serie Xiaomi 15 potrebbe rappresentare un’importante implementazione per il brand cinese nel segmento degli smartphone di punta.

Articolo precedenteApple Fitness: tutto quello che devi sapere sull’app
Articolo successivoPhilips, soluzioni smart per animali domestici