I nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro sono ormai pronti a debuttare sul mercato, ma prima del lancio ufficiale gli smartphone sono comparsi in un video unboxing.

La serie Xiaomi 14T sta per fare il suo debutto ufficiale, e le voci si fanno sempre più insistenti. Dopo essere stata avvistata su vari siti di certificazione come TDRA degli Emirati Arabi Uniti, SDPPI, IMDA di Singapore e EEC, ora un video unboxing dei nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro è trapelato su TikTok e condiviso su X dal leaker Abhishek Yadav.

Nel video trapelato, i telefoni mostrano un design moderno con una cover posteriore nera opaca e una versione metallica. Il retro del dispositivo presenta un’isola quadrata nel lato superiore sinistro, dove sono posizionate le tre fotocamere, un flash LED e il marchio LEICA. Il marchio Xiaomi è visibile nell’angolo inferiore sinistro del retro del telefono. I tasti di volume e accensione si trovano sul lato sinistro del dispositivo, un dettaglio che conferisce al design un aspetto pulito e minimalista.

Il lancio ufficiale della serie Xiaomi 14T sembra essere dietro l’angolo. Un annuncio sul sito web di Xiaomi Filippine ha rivelato che un nuovo prodotto sarà presentato il 26 settembre, e tutte le indiscrezioni puntano proprio sui nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro. Secondo le prime informazioni, lo Xiaomi 14T e lo Xiaomi 14T Pro potrebbero condividere un display da 6,67 pollici con risoluzione 1.5K (2712×1220p) e una frequenza di aggiornamento 144Hz. Il display sarà anche certificato TUV Rheinland per la bassa luminosità blu e supporterà HDR10 e Dolby Vision.

Per quanto riguarda le prestazioni, lo Xiaomi 14T potrebbe essere alimentato dal chipset Dimensity 8300 Ultra, mentre la variante Pro sarà dotata del più potente Dimensity 9300+. Le configurazioni di memoria variano tra i modelli: lo Xiaomi 14T avrà 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, mentre lo Xiaomi 14T Pro potrebbe arrivare fino a 512 GB di memoria e 12 GB di RAM. Il comparto fotografico sarà uno dei punti di forza del duo di smartphone. Entrambi saranno dotati di un sistema a tripla fotocamera Leica, che include un sensore grandangolare da 50 MP, un teleobiettivo da 50 MP e un obiettivo ultra-wide da 12 MP. Per i selfie, è presente una fotocamera frontale da 32 MP.

La batteria, che sarà da 5.000 mAh nella variante Pro, supporterà anche la ricarica wireless. Inoltre, i dispositivi avranno una scocca con grado di protezione IP68, il che li rende resistenti all’acqua e alla polvere. Il sistema operativo sarà Android 14, e sarà presente il supporto a Bluetooth 5.4 e NFC. I prezzi previsti per il lancio della serie Xiaomi 14T dovrebbero partire da 649 euro per il modello standard e arrivare a 899 euro per lo Xiaomi 14T Pro.

Articolo precedenteAVM FRITZ!Box 5690 Pro disponibile in Italia: Wi-Fi 7 e 6 GHz
Articolo successivoAddio a Windows 11 21H2 e 22H2: Aggiornamento forzato a 23H2
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.