In attesa dell’evento del 25 febbraio, emergono ulteriori dettagli sullo Xiaomi 14 Ultra, che confermano le specifiche di smartphone top di gamma.

Man mano che ci avviciniamo al fatidico 25 febbraio, data in cui è prevista la presentazione globale della serie Xiaomi 14, l’attesa e le speculazioni intorno allo Xiaomi 14 Ultra raggiungono nuovi picchi. Questo evento svelerà al mondo l’ultimo flagship phone della serie premium del brand. Tra le anticipazioni degne di nota, spiccano quelle diffuse dal noto leaker Yogesh Brar, che ha condiviso su X dettagli sulle caratteristiche di questo attesissimo dispositivo.

Lo Xiaomi 14 Ultra si preannuncia come un vero e proprio capolavoro tecnologico, equipaggiato con un display AMOLED LTPO da 6.73 pollici in formato QHD+ e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Al suo interno, troviamo il potente chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, che promette prestazioni di alto livello.

Uno delle novità riguarda il sistema operativo: lo Xiaomi 14 Ultra sarà uno dei primi dispositivi ad eseguire il sistema operativo Android 14 con interfaccia utente HyperOS, offrendo un’esperienza utente migliorata e personalizzata. L’autonomia sarà garantita da una batteria da 5.300 mAh con supporto alla ricarica rapida cablata a 90W, assicurando agli utenti lunghe sessioni di utilizzo.

Il comparto fotografico rappresenta un altro punto di forza dello Xiaomi 14 Ultra, che si avvale di una collaborazione con Leica per offrire una configurazione della fotocamera posteriore di un certo spessore. Questa include un sensore principale da 50 megapixel di un pollice, accompagnato da una lente ultra-wide da 50 megapixel, una lente 3,2x da 50 megapixel e un teleobiettivo 5x da 50 megapixel. La fotocamera anteriore non sarà da meno, con una risoluzione di 32 megapixel.

Ulteriori dettagli rivelano che il dispositivo godrà di una protezione IP68 contro acqua e polvere, e sarà dotato di componenti sviluppati internamente. Inoltre oggi una foto trapelata smartphone ha offerto una prima occhiata al design del retro, che sembra mantenere la linea estetica del suo predecessore, lo Xiaomi 13 Ultra.

Articolo precedenteLastPass: app fake sfugge al team di revisione Apple
Articolo successivoNothing Phone (2a): design fake, ecco cosa sappiamo
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.