Prime immagini del case dello Xiaomi 14 Pro offrono uno sguardo dettagliato sul design innovativo e sulle specifiche del tanto atteso smartphone.
È un periodo entusiasmante per gli appassionati di tecnologia, in particolare per coloro che seguono con interesse l’evoluzione del brand Xiaomi. Due dispositivi del gigante tecnologico, identificati dai numeri di modello 23127PN0CC e 23116PN5BC, hanno recentemente ricevuto la certificazione 3C. Le voci nel settore suggeriscono che questi modelli potrebbero essere Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Pro, previsti per il lancio a novembre.
Sebbene le specifiche tecniche dei telefoni siano state oggetto di numerose indiscrezioni, il design è rimasto fino ad oggi un mistero. Tuttavia, grazie alle ultime rivelazioni fornite da TechGoing, possiamo finalmente gettare uno sguardo sul design dello Xiaomi 14 Pro.
A un primo sguardo, il design posteriore dello Xiaomi 14 Pro sembra essere un’evoluzione dello Xiaomi 13 Pro. Uno degli elementi distintivi sarà la presenza di un’isola fotografica quadrata che alloggia tre fotocamere e un flash LED. Un dettaglio interessante è il modulo in alto a destra, che inizialmente potrebbe sembrare una semplice fotocamera. Tuttavia, potrebbe ospitare sia il flash LED che il prestigioso marchio Leica. A titolo di confronto, lo Xiaomi 13 Pro aveva posizionato queste due caratteristiche nel modulo in basso a destra. Le specifiche trapelate suggeriscono che il modulo fotografico dello Xiaomi 14 Pro potrebbe vantare una fotocamera principale Sony IMX989 da 50 megapixel, supportata da un obiettivo ultra-wide da 50 megapixel e da una fotocamera telemacro da 50 megapixel.
Un altro aspetto significativo del design è la presenza di bordi piatti e un lato sinistro completamente liscio. Il lato destro, invece, ospiterà sia il bilanciere del volume che il tasto di accensione. Il telefono dovrebbe inoltre essere dotato di un innovativo telaio in lega di titanio, conferendogli un aspetto sia elegante che resistente.
La parte inferiore del dispositivo presenta un array di funzionalità, tra cui una griglia per gli altoparlanti, una porta USB-C, e un microfono. Sebbene lo slot per la SIM non sia visibile nelle immagini disponibili, si prevede che potrebbe essere posizionato sul fondo del dispositivo.
La parte frontale dello Xiaomi 14 Pro continuerà a sfoggiare un display con punch-hole con cornici estremamente sottili, garantendo un’esperienza visiva immersiva. La cornice superiore avrà una sottile uscita che ospita l’auricolare, che servirà anche come altoparlante. Si prevede inoltre un altoparlante aggiuntivo, un microfono e un IR blaster nella parte superiore del telefono.