Xiaomi 14: la nuova serie di smartphone con zoom periscopico, processore Snapdragon 8 Gen 3 e potenti funzionalità fotografiche.

Xiaomi, il noto produttore di smartphone cinese, è pronto a lanciare la serie Xiaomi 14. Secondo le indiscrezioni del settore, gli attesissimi dispositivi potrebbero debuttare sul mercato a novembre e sembra che saranno alimentati dal prossimo processore Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm, il cui lancio è previsto per ottobre di quest’anno. Tra i punti salienti della nuova serie, figura la presenza di fotocamere con zoom periscopico su almeno due modelli: lo Xiaomi 14 e lo Xiaomi 14 Pro.

Le funzionalità di zoom periscopico sono progettate per offrire agli utenti una maggiore capacità di zoom ottico, permettendo di catturare soggetti distanti con precisione e dettagli nitidi. Secondo Digital Chat Station, un noto leaker nel settore tech, il teleobiettivo periscopico dello Xiaomi 14 Pro offrirà uno zoom ottico 5x con una notevole lunghezza focale di 115 mm. Invece, il modello standard avrà una fotocamera con teleobiettivo a periscopio con zoom ottico 3,9x e una lunghezza focale di 90 mm.

Rapporti precedenti hanno suggerito che il successore dell’attuale Xiaomi 13 Pro sarà dotato di tre fotocamere da 50 megapixel sul retro, inclusi un sensore principale, un obiettivo ultra-wide e una fotocamera con zoom. Non sono stati divulgati dettagli sulla configurazione della fotocamera del modello base.

Inoltre, è emerso che la fotocamera frontale dello Xiaomi 14 Pro supporterà la registrazione video 4K, una caratteristica che dovrebbe offrire selfie e videochiamate di alta qualità.

Sono circolate anche indiscrezioni sulle opzioni del display dello Xiaomi 14 Pro, con la probabile presenza di varianti con schermi sia piatti che curvi. Questi dispositivi saranno alimentati da batterie di dimensioni considerevoli, con una capacità prevista di 5.000 mAh per entrambi i modelli. Le capacità di ricarica, tuttavia, differiranno tra i modelli: lo Xiaomi 14 supporterà una ricarica fino a 90W, mentre la variante Pro potrebbe offrire una velocità di ricarica superiore, fino a 120W.

Le denominazioni dei modelli sono state rivelate: lo Xiaomi 14 sarà identificato con i numeri di modello 23127PN0CC in Cina e 23127PN0CG a livello globale, mentre per lo Xiaomi 14 Pro si parla dei numeri 23116PN5BC e 23116PN5BG.

Infine, lo Xiaomi 14 Ultra, che completa la gamma, sarà lanciato nel primo trimestre del 2024. Quest’ultima ammiraglia promette di portare il brand Xiaomi a un livello ancora superiore, consolidando la sua posizione nel mercato globale degli smartphone.

Articolo precedenteCome velocizzare la rete mobile 4G e 5G su Android e iOS
Articolo successivoPolaroid P3: lo speaker Bluetooth anni ’70 – Recensione
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.