Probabilmente dovrete avere pazienza prima di poter mettere le mani sullo Xiaomi 13 Ultra. Verrà rilasciato ben dopo la maggior parte dei suoi rivali, che arriveranno uno dopo l’altro a partire dall’inizio di febbraio.
Mentre gli Xiaomi 13 e 13 Pro sono già attesi al MWC di Barcellona dal 27 febbraio, alcuni si aspettavano che il prossimo smartphone top di gamma del produttore arrivasse insieme a loro. Tuttavia, una fonte aveva confermato che il dispositivo sarebbe arrivato in seguito e questa informazione è stata ora confermata da alcuni famosi leaker.
Infatti, sul social network cinese Weibo, Ice Universe e Digital Chat Station hanno annunciato che lo Xiaomi 13 Ultra arriverà dopo il MWC. Quest’ultimo annuncia che sarà rilasciato dopo l’OPPO Find X6 e X6 Pro, e persino dopo l’Honor Magic 5. Ice Universe ci fornisce anche qualche dettaglio in più sulla finestra di rilascio.
Nella sua pubblicazione, Ice Universe annuncia che lo Xiaomi 13 Ultra non arriverà a marzo, quindi dovremo aspettare fino ad aprile per vedere l’ammiraglia. Ciò conferma le precedenti notizie secondo cui lo Xiaomi 13 Ultra sarà presentato all’inizio di aprile.
Xiaomi vuole semplicemente dare allo Xiaomi 13 Pro il tempo di conquistare i fan. Quando le versioni Pro e Ultra sono state rilasciate contemporaneamente, come nel caso dello Xiaomi 12S, lo Xiaomi 12S Pro è stato rapidamente messo in ombra dal modello di fascia più alta, non da ultimo per le sue migliori prestazioni fotografiche.
Lo stesso dovrebbe valere per lo Xiaomi 13 Ultra. Sappiamo già che lo smartphone utilizzerà non meno di quattro grandi sensori fotografici sul retro, una novità assoluta rispetto allo Xiaomi Mi 10 Ultra. Il dispositivo si affiderà a quattro sensori da 50 MP, tra cui tre fotocamere IMX858 di nuova generazione di Sony. Xiaomi ha quindi probabilmente ritardato il lancio per attendere che questi nuovi sensori siano disponibili sul mercato. La fotocamera principale IMX989 da 1 pollice offrirà anche un’apertura variabile, offrendo un vantaggio significativo rispetto ai principali concorrenti.