Mancano poche settimane al lancio della serie Xiaomi 13. Tuttavia, prima di qualsiasi annuncio ufficiale, un nuovo benchmark ha rivelato alcune delle specifiche principali del dispositivo. Diamo quindi un’occhiata.
Il prossimo smartphone di punta del gigante tecnologico cinese è stato avvistato sul famoso sito di benchmark GeekBench. Per chi non lo sapesse, la nuova serie Xiaomi 13 dovrebbe essere composta da due modelli: il 13 di base e il modello 13 Pro di fascia più alta. Ora, la variante base è emersa su GeekBench, che ha rivelato che sarà dotata del più recente e più grande SoC Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm.
Il database online ha anche rivelato che questo chipset sarà abbinato ad almeno 12 GB di RAM. Tuttavia, possiamo aspettarci varianti di memoria più elevate e un’opzione di RAM iniziale di 8 GB. L’elenco di GeekBench 5 ha anche rivelato che il dispositivo avrà il numero di modello 2211133C ed eseguirà il sistema operativo Android 13 con interfaccia proprietaria MIUI 14. Nei benchmark, il top di gamma Xiaomi 13 ha ottenuto 1497 punti nel test single core e 5089 punti nel test multi core.
Purtroppo, queste sono tutte le informazioni rivelate sul nuovo smartphone di fascia alta. Abbiamo già parlato di una serie di fughe di notizie nei nostri precedenti articolo sul top di gamma. Sulla base di queste pubblicazioni precedenti, sappiamo che il dispositivo sarà dotato di lenti Leica per le sue fotocamere posteriori, eseguirà l’interfaccia utente MIUI 14 come ripresi sopra e ha anche recentemente rivelato il suo design attraverso rendering CAD trapelati.
Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli sulla serie Xiaomi 13, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.