Alla vigilia del lancio ufficiale degli Xiaomi 13 e 13 Pro, i dispositivi non riservano già molte sorprese. Il modello Pro è già stato oggetto di un video hands-on, che offre la migliore panoramica dello smartphone fino ad oggi.
Mentre gli Xiaomi 13 e 13 Pro saranno presentati in Cina domani alle 13:00 in Italia, gli smartphone sono già apparsi sui social media numerose volte. In un video pubblicato su Weibo, un utente di Internet non esita a rivelare il modello più grande, lo Xiaomi 13 Pro.
Il video conferma quanto avevamo appreso nei giorni scorsi. Lo smartphone utilizza uno schermo curvo, ma a differenza della maggior parte dei dispositivi di questo tipo presenti sul mercato, i suoi bordi sono piatti. La fotocamera per i selfie è ancora posizionata al centro dello schermo e lo stesso display appare molto più luminoso rispetto agli altri smartphone Android presenti sul mercato.
Gli Xiaomi 13 e 13 Pro avranno un teleobiettivo
Dopo aver rivelato le specifiche dello schermo dello Xiaomi 13, ma anche l’autonomia che possiamo aspettarci dallo smartphone, Xiaomi ora rivela qualcosa in più sulla parte fotografica. All’inizio del mese vi avevamo detto che lo Xiaomi 13 sarebbe stato dotato di un teleobiettivo, abbandonando il sensore macro e ora il produttore lo ha confermato.
Lei Jun, CEO di Xiaomi, ha rivelato che l’intera serie 13 sarà dotata di un teleobiettivo Leica da 75 mm. Offre uno zoom ottico di 3,26X e uno zoom digitale fino a 70X. Si tratta di un valore di gran lunga superiore a quello della maggior parte degli smartphone di questa categoria.
Apprendiamo inoltre che il teleobiettivo dovrebbe avere un’apertura f/2.0 molto ampia e che il sensore dello Xiaomi 13 Pro sarà dotato di un sistema di stabilizzazione ottica. Xiaomi non ha rivelato di quale sensore si tratti, ma si prevede che lo Xiaomi 13 Pro utilizzi un sensore Samsung JN1 da 50MP. Il produttore ha approfittato dell’annuncio per condividere alcuni scatti catturati con gli Xiaomi 13 e 13 Pro e il minimo che si possa dire è che gli smartphone promettono di essere campioni di fotografia.