Xiaomi 13 Pro dovrebbe essere lanciato entro la fine dell’anno come “fratello di mezzo” di Xiaomi 13 e Xiaomi 13 Ultra. Abbiamo scoperto questo lunedì 26 settembre che lo smartphone 5G top di gamma ha ricevuto l’approvazione da 3C, confermando che supporterà la tecnologia di ricarica rapida con una potenza di 120 watt, che promette di ricaricare la batteria in soli 23 minuti.
L’agenzia di regolamentazione dell’elettronica cinese identifica lo Xiaomi 13 Pro come “2210132C”, lo stesso numero di modello trovato in una fuga di notizie la scorsa settimana, in modo tale da aver rivelato le possibili specifiche dello schermo del telefono. È possibile osservare nella certificazione che il dispositivo sarà compatibile con il caricatore “MDY-12/4-ED”.
Sfortunatamente, la potenza di ricarica e il suo supporto al 5G è l’unica specifica che può essere confermata in base alla certificazione 3C. Voci precedenti affermano che questa ammiraglia verrà lanciata con un nuovo display AMOLED E6 progettato da Samsung con 6,7 pollici, risoluzione 2K e frequenza di aggiornamento di 120 Hz.
Nel reparto fotografico, lo Xiaomi 13 Pro potrebbe essere dotato dello stesso sensore principale da 50 MP dello Xiaomi 12 Pro, mentre al momento non ci sono ancora informazioni sulla fotocamera selfie.
Il modello 12 Pro supporterà lo Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm, un chip che dovrebbe essere rilasciato a novembre. La piattaforma dovrebbe offrire opzioni fino a 12 GB di RAM. Un altro dettaglio che ci si può aspettare dallo smartphone è la presenza di Android 13 installato di fabbrica con interfaccia proprietaria MIUI 14 .
Le immagini trapelate la scorsa settimana mostrano che lo Xiaomi 13 Pro avrà un aspetto diverso sul retro, indicando che potrebbero essere state apportate modifiche interne significative. Per il momento, Xiaomi non ha rivelato alcuna informazione sui suoi prossimi flagship.