Qualche settimana fa abbiamo parlato dello Xiaomi 13 e del tipo di schermo che avrebbe avuto. Oggi abbiamo la prima immagine trapelata che rivela il design della back cover dello smartphone. L’immagine proviene dalla Cina ed è di qualitĂ  piuttosto scadente, ma è sufficiente a mostrare l’aspetto del retro dello Xiaomi 13. Come l’attuale Xiaomi 12, sarĂ  dotato di tre sensori.

Quando si tratta di aggiornare i design, Xiaomi utilizza una tecnica intrigante, mantiene una parte significativa del design coerente da una generazione all’altra, cambiando completamente il modulo della fotocamera. Quando tutto ciĂ² che è cambiato è la posizione delle fotocamere, si ha l’impressione che il telefono sia nuovo di zecca.

Nell’immagine trapelata appare un dispositivo con un modulo fotocamera con tre sensori. Anche se è ancora troppo presto per dirlo, è possibile che questi sensori abbiano 200 megapixel o piĂ¹. Il posizionamento di questi sensori differisce da quello dello Xiaomi 12, poichĂ© non saranno verticali nel prossimo modello. Un altro elemento assente dallo Xiaomi 12 è l’aspetto che tutti i sensori sembrano ingrandire e difficilmente si differenziano l’uno dall’altro.

Infine, ma non meno importante, hanno inserito un “Laser” nei sensori e nel flash LED. La prima cosa che mi viene in mente è che Xiaomi deve aggiornare il sensore laser per migliorare la messa a fuoco dei video. Il resto del design non sembra essere particolarmente degno di nota. Il retro sembra avere una finitura in vetro e i bordi sono alle estremitĂ  della cornice. Sappiamo giĂ  che cambierĂ  solo il modulo della fotocamera, quindi il design è semplice.

Lo Xiaomi 13 non sarĂ  probabilmente ufficiale prima della fine dell’anno, quindi non resta che aspettare. Nel corso delle prossime settimane avremo ulteriori dettagli, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Pensate che si tratti di un aggiornamento importante? Raccontacelo nei commenti qui sotto!

Articolo precedentePixel 7 Pro potrebbe avere un problema al display
Articolo successivoGoogle e Samsung lavorano su Matter