Xiaomi presenterà ufficialmente lo Xiaomi 13 e 13 Pro questo giovedì 01 dicembre. Tuttavia, sono già trapelate online delle foto che mostrano la coppia di smartphone fianco a fianco, rivelando cosa aspettarsi dai primi top di gamma Xiaomi basati su Snapdragon 8 Gen 2.

Sono apparse online nuove foto live della serie Xiaomi 13, dopo una serie di foto trapelate il mese scorso. Mentre le immagini precedenti mostravano alcuni elementi dello Xiaomi 13 e del 13 Pro, queste nuove foto offrono un confronto fianco a fianco. Le nuove immagini sono trapelate dopo che Xiaomi ha confermato la data di lancio della serie e alcune caratteristiche degli smartphone.

Come previsto, lo Xiaomi 13 ha un display piatto e cornici estremamente sottili, probabilmente più sottili di quelle del 13 Pro. Al contrario, il 13 Pro si affida a un pannello curvo simile a quello della serie Pixel 7. Inoltre, entrambi gli smartphone sono dotati di un ampio alloggiamento per la fotocamera con tre obiettivi, anche se quello dello Xiaomi 13 Pro si estende su una superficie ancora maggiore del pannello posteriore rispetto a quello del 13. In breve, il 13 Pro è una versione più grande dello Xiaomi 13 in tutti i sensi, con il primo che sembra avere anche un alloggiamento della fotocamera significativamente più spesso.

Tuttavia, si vocifera che Xiaomi abbia dotato entrambi gli smartphone di una tripla fotocamera posteriore da 50 MP composta da obiettivo principale, ultra-grandangolare e teleobiettivo. Tuttavia, solo la fotocamera principale dovrebbe supportare la stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), mentre per gli obiettivi ultragrandangolari e il teleobiettivo potrebbe offrire solo la stabilizzazione elettronica dell’immagine (EIS). Inoltre, sembra che la nuova tecnologia “nano skin” di Xiaomi sarà un’esclusiva del 3 Pro, mentre il 13 di base offrirà un pannello posteriore liscio.

Articolo precedenteGoogle accusata di pubblicità ingannevole sul Pixel 4
Articolo successivoIntel Core i9-13900KS, specifiche e prezzi elencati