Xiaomi non ha ancora terminato i suoi lanci di smartphone della serie “12”, ma non dovrebbe passare molto tempo prima che il colosso cinese presenti la famiglia Xiaomi 13, la sua prossima generazione di top di gamma. Questo lunedì 06 giugno, l’insider Digital Chat Station ha rivelato possibili dettagli della serie e per la prima volta, ha menzionato lo Xiaomi 13 Pro.
Il leaker afferma che Xiaomi 13 Pro sarà alimentato dallo Snapdragon 8 Gen 2, il prossimo processore di fascia alta di Qualcomm. Secondo le informazioni, lo sviluppo di questa piattaforma è a ritmi sostenuti e potrebbe raggiungere il mercato prima del previsto. Xiaomi 13 e 13 Pro, nel frattempo, dovrebbero essere rilasciati a dicembre.
Nome in codice “Xiaomi M2”, lo Xiaomi 13 Pro ha rivelato altri dettagli. Secondo la Digital Chat Station, questo telefono avrà il retro in ceramica, così come Xiaomi Mix 4 e Mi 11 Ultra, in modo tale da garantire un’elevata resistenza contro cadute accidentali e protezione dai graffi. Inoltre il leaker informa che la trama del materiale sarà migliorata.
DCS non chiarisce se questo materiale verrà utilizzato anche nello Xiaomi 13, ma il flagship più economico potrebbe utilizzare lo stesso chipset, Snapdragon 8 Gen 2. Le voci sostengono che questa piattaforma manterrà il design 1+3+4 (un “supercore”, tre core ad alte prestazioni e quattro core a bassa potenza) dello Snapdragon 8 Gen 1.
Parallelamente a questo, c’è molta attesa per il lancio dello Xiaomi 12 Ultra, conosciuto con l’amichevole soprannome di “King of DxOMark”, questo perché lo smartphone più avanzato dell’attuale generazione promette di dominare la classifica mondiale con i suoi notevoli progressi in termini di fotocamere. L’annuncio di questo modello dovrebbe avvenire nel luglio 2022.
Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito posteremo un nuovo articolo.