Sui social media, Xiaomi ha confermato ufficialmente la sua presenza alla prossima fiera annuale degli smartphone di Barcellona, il MWC 2023. Sarà l’occasione per vedere da vicino i nuovi Xiaomi 13 e 13 Pro.
L’11 dicembre scorso, Xiaomi ha svelato due nuovi smartphone di fascia alta, lo Xiaomi 13 e lo Xiaomi 13 Pro. Tuttavia, come spesso accade per il produttore, i dispositivi erano inizialmente disponibili solo in Cina. Fortunatamente la situazione cambierà presto.
Xiaomi ha annunciato che parteciperà al Mobile World Congress 2023 di Barcellona, la più grande fiera di smartphone al mondo. Il produttore afferma che questa sarà l’occasione per scoprire le nuove tecnologie di Xiaomi, e sappiamo che gli smartphone saranno ovviamente i protagonisti dell’evento.
Xiaomi presenterà i suoi primi smartphone in Europa in collaborazione con Leica
Xiaomi dovrebbe quindi cogliere l’occasione per parlare della sua partnership con Leica a livello internazionale, dato che lo Xiaomi 12S è stato rilasciato solo in Cina e il produttore coglierà il momento anche per lanciare qui i suoi recenti Xiaomi 13 e 13 Pro.
Ovviamente, ci aspettiamo che i prezzi siano molto più alti che in Cina a causa delle tasse europee, ma speriamo che Xiaomi non aumenti troppo i prezzi rispetto alla generazione precedente. In ogni caso, dopo la presentazione al MWC 2023, resta da vedere quando gli smartphone saranno lanciati in Italia.
Non è detto che saranno disponibili per l’acquisto lo stesso giorno della presentazione ufficiale. Inoltre, come per ogni generazione, non tutti i colori presentati in Cina dovrebbero essere disponibili qui. Mentre lo Xiaomi 13 aveva il vantaggio di essere estremamente colorato, Xiaomi dovrebbe accontentarsi di lanciare solo 2 o 3 colori per ogni modello in Italia.
Purtroppo, va notato che gli Xiaomi 13 e 13 Pro dovrebbero essere gli unici smartphone ad essere presentati alla fine di febbraio. Non dobbiamo aspettarci di vedere il prossimo Xiaomi 13 Ultra, di cui conosciamo già le specifiche fotografiche. Sappiamo che sarà lanciato in Italia, ma non dovrebbe arrivare prima della fine di marzo.