Xiaomi ha recentemente confermato che presenterà la serie Xiaomi 13 per il mercato globale il 26 febbraio all’evento MWC 2023. Secondo una soffiata del tipster Snoopy Tech, anche lo Xiaomi 13 Lite farà parte della serie 13 per il mercato globale.
Con un lancio ufficiale ormai confermato durante il MWC 2023, i nuovi Xiaomi 13, 13 Pro e 13 Lite sono stati oggetto di una serie di rendering.
Secondo Snoopy Tech, il materiale sarà utilizzato dal produttore cinese per promuovere i dispositivi in diversi Paesi e la fonte della fuga di notizie è un operatore europeo.
Partendo dal modello Xiaomi 13 Lite, le immagini non lasciano dubbi sul fatto che questo dispositivo sia solo lo Xiaomi Civi 2 rinominato per il pubblico globale.
Si può notare che il display ha un notch a forma di pillola e la parte posteriore presenta un modulo fotocamera differenziato.
Il nuovo Xiaomi 13 Lite dovrebbe essere annunciato con un display AMOLED da 6,55 pollici con una frequenza di 120 Hz. Il processore è Snapdragon 7 Gen 1, c’è un massimo di 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.
La fotocamera principale è da 50 MP e la batteria è da 4.500 mAh con ricarica da 67W. Il tradizionale Xiaomi 13, invece, segue il modello estetico del modello attualmente venduto in Cina.
Per quanto riguarda le specifiche degli Xiaomi 13 e 13 Pro, i dispositivi offrono un display AMOLED, un processore Snapdragon 8 Gen 2, una fotocamera principale da 50 MP, una ricarica fino a 120 W e Android 13 nativo con interfaccia utente MIUI 14.
Infine, Xiaomi non commenta il materiale trapelato. Inoltre, non abbiamo ancora una fascia di prezzo ufficiale per i nuovi membri della lineup Xiaomi 13. In ogni caso, questo dettaglio potrebbe trapelare entro la fine del mese.
Cosa ne pensate del design della lineup Xiaomi? Siete in attesa del lancio globale? Diteci la vostra opinione qui nel campo dei commenti.