Xiaomi ha appena presentato un nuovo interessante smartphone a cui sta lavorando. Il dispositivo in questione è lo Xiaomi 12S Ultra Concept, che presenta un’esclusiva configurazione della fotocamera posteriore che include un obiettivo della serie Leica M collegabile per migliorare la fotografia.

Il gigante tecnologico cinese ha appena condiviso un nuovo video teaser e un poster di immagini sul suo account ufficiale Weibo. Guardando questi teaser, possiamo vedere che il prossimo smartphone è un modello di fascia alta con una chiara enfasi sulla fotografia. I teaser pubblicati sulla piattaforma di social network cinese affermano che il nuovo smartphone sarà dotato di un sensore della fotocamera principale da 1 pollice sul retro. Tuttavia, questo sensore sarà ulteriormente completato da un obiettivo dedicato della serie Leica M, staccabile dal grande modulo della fotocamera posteriore.

Secondo le note ufficiali, Xiaomi è la prima a installare un obiettivo completo Leica su uno smartphone per migliorare le prestazioni fotografiche del nuovo Xiaomi 12S Ultra Concept. L’azienda sostiene che il nuovo obiettivo aiuterà il dispositivo a offrire sia un’esperienza di smartphone di top di gamma sia uno strumento fotografico professionale. Sebbene non siano ancora chiari i dettagli del dispositivo, Lei Jun, CEO del brand, ha condiviso alcuni dettagli relativi alle fotocamere. Il 12S Ultra Concept sembra offrire due sensori da 1 pollice, uno dei quali è un normale sensore presente negli smartphone, mentre quello al centro del modulo è abbinato alle lenti esterne.

Inoltre, il modulo ospita anche un obiettivo ultragrandangolare, ma non uno zoom. La capacità di ingrandimento potrebbe essere offerta anche dall’obiettivo esterno. Al momento, questi sono tutti i dettagli che l’azienda ha condiviso online. Possiamo aspettarci che presto emergano altri teaser e fughe di notizie, quindi restate sintonizzati sulle nostre frequenze in attesa di ulteriori aggiornamenti in merito.

Articolo precedenteStartup lancia il mouse pieghevole Air.0 su Kickstarter
Articolo successivoFitbit Sense 2, un’esperienza senza tempo – Recensione