Oggi martedì 14 giugno, il tipster Yogesh Brar ha rivelato le specifiche tecniche dettagliate dello Xiaomi 12 Ultra. Tra le caratteristiche troviamo uno schermo 2K+ AMOLED LTPO da 6,7 pollici, frequenza di aggiornamento elevata a 120 Hz, processore flagship Qualcomm Snapdragon 8 Plus Gen 1 e memoria flash UFS 3.1 da 512 GB. Per quanto riguarda il comparto fotografico è composto da una fotocamera frontale da 20 MP, mentre il set di fotocamere posteriore ha un sensore principale da 50 MP, in obiettivo supergrandangolo da 48 MP e teleobiettivo da 48 MP.
Tutto il set hardware è alimentato con una batteria da 4800 mAh con supporto alla ricarica rapida cablata da 67 W e alla ricarica wireless da 50 W. Infine il cameraphone Xiaomi dovrebbe eseguire Android 12 con interfaccia proprietaria MIUI 13.
Vale la pena notare che la capacità della batteria rivelata dall’informatore Yogesh Brar è diversa dalle informazioni precedentemente divulgate. La capacità della batteria dello Xiaomi 12 Ultra rivelata in precedenza è di 5000mAh. A giudicare dai parametri trapelati, Xiaomi Mi 12 Ultra utilizzerà uno schermo LTPO 2K+ e supporterà una ricarica rapida cablata da 67 W. La capacità della batteria dovrebbe aggirarsi intorno ai 5000 mAh.
Il punto forte dello smartphone è il comparto fotografico costruito congiuntamente da Xiaomi e Leica. Aggiunge l’algoritmo di immagine Leica, supporta il filtro video Leica 8K master e Leica natural color e bianco e nero, ecc.
Lei Jun, fondatore di Xiaomi, presidente e CEO di Xiaomi Group, ha dichiarato che la nuova ammiraglia di Xiaomi, sviluppata congiuntamente da Xiaomi e Leica, migliorerà in modo completo la forza di Xiaomi nell’imaging mobile e l’esperienza della fotocamera degli smartphone.
Restate sintonizzati usui nostri canali ed appena avremo nuovi aggiornamenti in merito posteremo un nuovo articolo.