Da quando la serie Xiaomi 10 ha intrapreso la strada verso il mercato degli smartphone di fascia alta, i modelli Ultra sono diventati i modelli più ambiti della serie Xiaomi. L’anno scorso, Xiaomi ha rilasciato l’ammiraglia Xiaomi 11 Ultra, conosciuta come “Light of Android” per chi non lo sapesse. Ora il successore Xiaomi 12 Ultra sta per debuttare. In alcuni post precedenti apparsi su Weibo è stato riferito che il sospetto modello Xiaomi 12 Ultra nome in codice “L1” è effettivamente entrato in programma. Oggi, un gruppo di render che sostengono essere Xiaomi 12 Ultra è stato postato online.

Dalle immagini, il design di Xiaomi 12 Ultra rimane coerente con le voci precedenti; l’enorme modulo della fotocamera rotonda Oreo è molto dominante. Lo schermo secondario di cui è dotato Xiaomi 11 Ultra non sarà confermato sul successore Xiaomi 12 Ultra. In precedenza è stato rivelato che lo smartphone continuerà a supportare un obiettivo periscopico con un teleobiettivo 5x e ci saranno alcune nuove tecnologie aggiunte dal nuovo sistema di immagini ISP e Leica di auto-ricerca.

Vale la pena ricordare che, Ice Universe ha anche dichiarato che Xiaomi 12 Ultra sarà il primo top di gamma ad essere dotata di chip Snapdragon 8 Gen 1 Plus. È stato riferito che Snapdragon 8 Gen 1 Plus dovrebbe comportare delle migliorie come un piccolo aumento della frequenza della CPU, l’efficienza energetica del chip, ecc. Nel complesso non sarà troppo diverso dallo Snapdragon 8 Gen 1.

Articolo precedenteLa modalità scura dell’app Google si fa più scura su Android
Articolo successivoPixel 6a appare su Geekbench con 6GB di RAM e chipset Tensor