Xiaomi 12 Lite 5G dovrebbe debuttare presto. Di recente sulle piattaforme social è apparso un video hands-on della sua variante rosa. Ora, il noto tipster Evan Blass ha condiviso dei render ufficiali dello smartphone non ancora annunciato. Le nuove immagini non solo confermano le varianti di colore, ma svelano il design da tutte le angolazioni.
Le immagini ufficiali mostrano che il display dello Xiaomi 12 Lite 5G sarà caratterizzato da un punch-hole centrale. Sembra che il dispositivo sia dotato di un lettore di impronte digitali posto sotto lo schermo invece di uno laterale, disponibile sul modello precedente. Il dispositivo è caratterizzato da un design con bordi piatti.
Il lato sinistro dello Xiaomi 12 Lite 5G è liscio, mentre il bordo destro presenta un bilanciere del volume e un tasto di accensione. Il lato superiore del dispositivo sembra presentare un microfono, una griglia per l’altoparlante e un IR blaster. La parte inferiore presenta un’altra griglia per l’altoparlante, una porta USB-C, un microfono e uno slot per la SIM.
La scocca posteriore dello smartphone presenta una tripla fotocamera assistita da flash LED, con una fotocamera principale da 108 megapixel. Il logo dell’azienda è visibile nella parte inferiore del pannello posteriore e le immagini hanno rivelato che lo smartphone sarà disponibile nei colori verde, nero e rosa.
Possibili specifiche tecniche
Lo Xiaomi 12 Lite 5G sarà dotato di un display AMOLED da 6,55 pollici con risoluzione FHD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Sul lato anteriore sarà presente una fotocamera selfie da 16 megapixel, mentre sul pannello posteriore sarà presente una fotocamera principale da 108 megapixel con supporto OIS, una fotocamera ultra-wide da 8 megapixel e un obiettivo macro da 5 megapixel.
È probabile che sia alimentato dallo Snapdragon 778G e potrebbe essere disponibile in due varianti: 6 GB di RAM + 128 GB di memoria e 8 GB di RAM + 128 GB di memoria. Lo smartphone potrebbe essere dotato di una batteria da 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 67W ed eseguirà Android 12 con interfaccia proprietaria MIUI 13. L’uscita in Europa e in Asia è prevista nei prossimi giorni.