Xbox Series Y potrebbe essere la console portatile di Microsoft, secondo alcune indiscrezioni.

Apparentemente, Microsoft intende portare un concorrente sulle console portatili Nintendo Switch e Steam Deck che potrebbe essere chiamato Xbox Series Y, facendo un’analogia con le console Xbox Series X|S.

Il giornalista di Windows Central Jez Corden ha rivelato le informazioni durante un episodio del podcast di Iron Lords. Dice che il nome della console è solo una sua teoria, ma ha portato maggiori dettagli sul rumor.

Secondo Corden, noto per aver portato informazioni di prima mano su Microsoft, l’azienda di Redmond ha pianificato da tempo una console portatile. Il dispositivo sarebbe interamente incentrato sul Cloud Gaming, qualcosa in cui la società ha investito molto.

Xbox Cloud Gaming fa parte di Game Pass Ultimate, il servizio di gioco che è diventato uno dei pilastri principali di Microsoft nel settore dei giochi. Tuttavia, i dettagli sulla presunta console sono ancora scarsi e Microsoft non ha fornito dettagli sui suoi piani.

Tuttavia, il dispositivo non deve essere confuso con il dispositivo di streaming di Microsoft. A fine maggio, l’azienda di Redmond ha confermato che stava lavorando su apparecchiature che potessero essere collegate a qualsiasi TV o monitor che le permettesse di riprodurre titoli Xbox, in modo simile a un Chromecast.

Articolo precedenteXiaomi 12S Series non sarà sottoposta al test DxOMark
Articolo successivoiPad Mini 7 con ProMotion a 120 Hz non verrà rilasciato