Con l’imminente uscita di Black Panther: Wakanda Forever giovedì prossimo 9 novembre, i brand si stanno preparando ad annunciare prodotti a tema o promozioni per cavalcare l’onda della tanto attesa novità della Marvel, che ora avrà il ruolo principale interpretato da Letitia Wright — nella trama, Shuri, la sorella minore di T’Challa, interpretata nel primo lungometraggio da Chadwick Boseman, è morta prematuramente nell’agosto 2020.
Su quell’onda dell’entusiasmo per l’evento cinematografico, Microsoft celebra l’uscita del film con un’edizione speciale Xbox Series X. Oltre ad avere la console e il gamepad a tema in uno stile che ricorda l’armatura dei supereroi, il pacchetto include anche due supporti per gamepad che ricordano gli artigli di Black Panther. Se posizionati davanti alla consolle, ricordano il gesto e simbolo della nazione del Wakanda.
La confezione include anche una replica del braccialetto Kimoyo che è parte integrante del costume di Black Panther.
Coloro a cui è piaciuta la novità, tuttavia, dovrebbero sapere che solo cinque unità saranno prodotte e distribuite ai vincitori di un piccolo concorso, disponibile anche per gli utenti in Italia e in diverse altri Paesi, esclusa la Russia.
Basta accedere al collegamento generale dell’evento commemorativo e giocare in stile Genius. Se hai capito bene, l’utente che ha più di 18 anni sarà in grado di registrarsi per competere per la console. I vincitori saranno annunciati l’11 novembre.
Oltre alla console, Microsoft ha reso disponibili gratuitamente per diversi dispositivi anche una serie di sfondi del film, scaricabili qui.
Microsoft ha anche lanciato un’iniziativa per attirare i principianti e gli utenti più giovani a interessarsi all’informatica e alla programmazione, una sorta di linguaggio orientato agli oggetti di alto livello per creare i propri giochi e progetti nel genere.
Cosa ne pensi del design di questa Xbox Series X? Raccontaci la tua opinione nei commenti qui sotto.