Lo sviluppatore di Rocksteady afferma che la Xbox Series S ostacola la creazione di giochi più avanzati.

Nel corso dello scorso fine settimana, molti giocatori sono rimasti sbalorditi dalla rivelazione che Gotham Kinights girerà solo a 30 FPS su console e non avrà una modalità Performance. Ciò è dovuto al fatto che il gioco uscirà esclusivamente sulle console dell’attuale generazione, il che ha fatto immaginare a molti che avrebbe funzionato almeno a 60 FPS.

Su Twitter, uno sviluppatore di alto livello ha commentato la questione e ha incolpato Xbox Series S per le prestazioni ridotte del gioco.

La Xbox Series S, nonostante sia definita una console dell’attuale generazione, essendo uscita addirittura insieme alla Xbox Series X, ha meno risorse rispetto alla sorella con lettore multimediale fisico.

Oltre ad essere esclusivamente per i giochi digitali, la Series S ha una CPU e una GPU meno potenti rispetto alla Series X, il che le fa giocare a una risoluzione massima di 1440p a 120 fps, mentre la Series X ha una capacità massima da 4K a 60 FPS fino a 120 FPS.

Su Twitter, Lee Devonald, che in precedenza ha lavorato come Senior Character Technical Artist presso Rocksteady Studios (responsabile del franchise di Batman Arkham), ha commentato che Gotham Knights ha un frame rate inferiore anche sulle ultime console.

🚨‼️🚨👀 

Senior dev says Xbox Series S is holding back this generation of games and says it’s not much better than a last gen console. pic.twitter.com/evrnGqt9Zc — THE RED DRAGON 🔺 (@TWTHEREDDRAGON) October 15, 2022

Lo sviluppatore non sembra preoccuparsi della risposta del pubblico e dell’industria, non misurando le parole e definendo la console digitale come “patata”, un termine usato nell’industria tecnologica per definire un dispositivo scadente.

Non è possibile sapere con certezza se la Series S sia effettivamente il motivo delle scarse prestazioni del gioco, ma è innegabile che si tratti di una console molto meno potente della Series X e della PS5, l che fa sì che i giochi debbano, di fatto, essere meno esigenti.

Cosa ne pensi delle affermazioni degli sviluppatori?

Articolo precedenteRazer Lamborghini Gaming Chair al prezzo di circa $ 1300
Articolo successivoPixel Ultra esiste e avrà una fotocamera da 1″