Xbox sta testando una funzione per consentire ai giocatori di mappare la tastiera sui pulsanti del controller.
Xbox sta testando la possibilità di consente ai giocatori di mappare i pulsanti della tastiera sui tasti del controller. La nuova funzione è stata aggiunta alle ultime build Alpha e Alpha Skip-Ahead del sistema operativo, che come è noto sono disponibili solo per i membri del programma Xbox Insider.
Secondo quanto riportato per l’ultima versione Alpha del sistema Xbox, la funzione di mappatura dei tasti della tastiera sui pulsanti del controller è già funzionante su Xbox Elite Wireless Controller Series 2 e Xbox Adaptive Controller. Come riportato nella patch note per iniziare è necessario aprire l’app Xbox Accessories andare su Configure, creare un nuovo profilo o modificarne uno esistente, selezionare un tasto da mappare, scegliere Primary o Shift e passare alla nuova scheda.
Questa funzione è disponibile anche nell’app Xbox Accessories sul PC Windows, accedendo all’anteprima di Windows Gaming nell’Xbox Insider Hub. Xbox sottolinea anche che i giocatori possono mappare un pulsante del controller solo su un singolo tasto, oltre a qualsiasi combinazione di tasti modificatori (Win, Shift, Ctrl, Alt). Ad esempio, in teoria è possibile mappare il pulsante Share su S della tastiera o Ctrl+Alt+S, ma non Ctrl+Alt+S+A.
Inoltre si fa notare anche che il supporto degli input dipende dal gioco, per cui alcuni giochi offrono un supporto completo, parziale o anche nessuno.
Come anticipato in precedenza la funzione per ora è disponibile solo per gli Xbox Insider, questo affinché si abbia l’opportunità di testare la funzione ed assicurarsi che funzioni al meglio prima che venga distribuita a tutti gli utenti tramite un aggiornamento del sistema della console.
Continuate a seguirci sui nostri canali, appena avremo aggiornamenti e novità dal mondo della tecnologia e non solo non mancheremo di pubblicare un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.