Da luglio, gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate potranno giocare a centinaia di giochi direttamente su Amazon Fire TV, senza la necessità di avere una console.

Xbox e Amazon hanno dato il via ad una collaborazione per offrire ai gamer, e non solo, la possibilità di giocare ai titoli Xbox direttamente sui dispositivi Fire TV compatibili, senza necessità di una console, a partire dal mese di luglio.

Tale integrazione permette di accedere alla vasta libreria di Xbox Game Pass Ultimate direttamente dalla TV, utilizzando un dispositivo Fire TV Stick compatibile e un controller Bluetooth. Dagli epici giochi di ruolo come Starfield e Fallout 4 alle corse ad alta velocità di Forza Horizon 5, gli utenti possono godersi un’esperienza di gioco di qualità console tramite il cloud streaming.

Facile Accesso con Fire TV Stick

Accedere ai titoli di Xbox Game Pass Ultimate sarà semplice con Fire TV Stick 4K Max o Fire TV Stick 4K, disponibili a partire da 69,99 euro (scommettiamo che saranno ancora più convenienti durante Amazon Prime Day). Basterà scaricare l’app Xbox tramite Amazon Appstore, accedere con l’account Microsoft e iniziare a giocare. Gli utenti Xbox Game Pass Ultimate avranno immediatamente accesso allo streaming e alla riproduzione di svariati titoli cloud.

Chi non è ancora iscritto a Xbox Game Pass Ultimate può registrarsi tramite l’app a un prezzo mensile vantaggioso, con la possibilità di provare alcuni giochi gratuitamente, come Fortnite. Per giocare, sarà sufficiente collegare un controller Bluetooth compatibile, come il controller wireless Xbox, il controller adattivo Xbox di Microsoft, o i controller DualSense e DualShock 4 di PlayStation. Una volta collegato, il gioco è fatto.

Il cloud gaming permette di giocare a titoli premium senza dover acquistare una console. Fire TV Stick può riprodurre in streaming giochi Xbox graficamente complessi, come Senua’s Saga: Hellblade II, grazie ai server cloud di Microsoft.

Contenuti Extra per i Fan di Fallout

L’app Xbox su Fire TV arriva giusto in tempo per i fan di Fallout, permettendo loro di giocare a classici come Fallout 4 e Fallout 76 attraverso il cloud. Inoltre, possono godersi l’acclamata serie TV di Fallout, disponibile su Prime Video da aprile. Tra i giochi e la serie TV, gli appassionati di Fallout hanno ora tantissimi contenuti per immergersi nell’universo di Wasteland.

La collaborazione tra Xbox e Amazon rappresenta un modo semplice e vantaggioso per esplorare la libreria di Xbox Game Pass Ultimate, rendendo il cloud gaming più accessibile e flessibile per tutti.

I nostri articoli possono includere link di affiliazione e se acquistate qualcosa attraverso un link, potremmo guadagnare una commissione.

Articolo precedenteCambiare voce Assistente Google: una guida completa
Articolo successivoGoogle Messaggi aggiunge accesso rapido a Gemini
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.