Xbox Game Studios afferma di lavorare su un progetto “innovativo”, assume personale in Giappone.

A causa delle sue prestazioni inferiori nel mercato delle console locali, Microsoft ha concentrato gli sforzi per invertire la tendenza in Giappone e affermarsi nel paese con maggiore forza. Ora, sembra che stiano arrivando notizie in azienda.

Secondo un tweet dei prodotti Xbox Game Studios in Giappone, Matt Smith, dichiara che la società ha lavorato a un “prodotto davvero rivoluzionario” per Xbox. Tuttavia, non ha spiegato cosa sarebbe stato. 

“Il mio team di @XboxPublishing qui in Giappone sta crescendo. Stiamo lavorando con sviluppatori di livello mondiale su prodotti veramente innovativi per @Xbox. I DM sono aperti, felici di rispondere a qualsiasi domanda”.

Senza fornire ulteriori dettagli, Smith ha pubblicato sul thread una serie di offerte di lavoro. Tra questi, ci sono opportunità rivolte a produttori e programmatori C++, che inoltre non forniscono maggiori dettagli. Nei commenti, molti appassionati chiedono all’azienda di non dimenticare gli sviluppatori e i giochi giapponesi.

Una cosa è certa che Xbox Game Studios ha piani importanti per le sue operazioni nel paese orientale. Vale la pena ricordare che le console della famiglia Microsoft hanno venduto solo 2,3 milioni di unità in 20 anni in Giappone, un numero considerato piuttosto basso.

Per i fan non resta che attendere fino a quando non verranno rilasciate ulteriori informazioni su questo misterioso “prodotto innovativo” che partirà dalle strutture Xbox in Giappone.

E per te, a quale progetto lavorerà Microsoft nel suo braccio giapponese, rivolto al pubblico dei videogiocatori? Lascia la tua opinione nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteOnePlus 10, trapelate tutte le specifiche chiave
Articolo successivoCNN Plus chiuso un mese dopo il lancio dello streaming