Microsoft sta testando una nuova interfaccia Xbox per la versione browser di Xbox Cloud Gaming. La nuova interfaccia includerà la chat di gruppo, funzionalità social e un’esperienza più simile a quella della console.

Xbox Cloud Gaming, il famoso servizio di cloud gaming di Microsoft, sta testando una nuova funzionalità per estendere l’integrazione tra le piattaforme: l’interfaccia della console Xbox dovrebbe arrivare presto nella versione browser del servizio di streaming di giochi. L’azienda sta ancora testando le caratteristiche di questa implementazione, che non sarà solo visiva.

Grazie a questa nuova interfaccia, i giocatori di Xbox Cloud Gaming potranno usufruire della chat tra i giochi e di molte altre funzioni a cui oggi hanno accesso solo i possessori di console. Inoltre, la chat di gruppo non sarà più espulsa dalla conversazione se il giocatore esce dal gioco. Sarà ora possibile chattare con gli amici dopo aver avviato il gioco e aver iniziato un gruppo di chat. Tuttavia, se si smette di giocare, anche la chat scomparirà completamente e si dovrà rifare tutto da capo.

Vale la pena ricordare che l’intero processo avviene solo su Xbox Cloud Gaming nel browser, quindi se si vuole evitare tutto questo, è necessario utilizzare l’applicazione per desktop o smartphone. L’utilizzo di mezzi esterni, come Discord, potrebbe essere una soluzione.

L’idea alla base del nuovo aggiornamento è quella di rendere più pratico e comodo il gioco per i gamer che possono semplicemente utilizzare l’opzione web per divertirsi. Non è ancora possibile dire se ci sia l’intenzione di cambiare l’interfaccia dell’app per PC o quella del PC Game Pass stesso per migliorare l’immersione dell’esperienza di utilizzo di una console Xbox.

Nonostante tutte queste promettenti utilità, non c’è ancora una data di rilascio ufficiale e solo agli “Xbox Insider è stata data la possibilità di provare questa funzioni in anticipo, secondo Tom Warren di The Verge. Tuttavia, questo sarà un grande passo per l’applicazione Game Pass in generale.

Articolo precedenteThe Rogue Prince of Persia: grafica 2D in stile roguelite
Articolo successivoGoogle Foto: editing IA gratuito per tutti!
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.