Xbox app su Windows introduce una nuova Home con accesso unificato ai giochi, offerte e raccomandazioni. Ecco tutte le novità dell’aggiornamento.

Gli utenti Xbox Insider su Windows hanno ricevuto un nuovo aggiornamento per Xbox app, che introduce una nuova esperienza Home che punta a rendere più facile e immediato l’accesso ai giochi. L’aggiornamento è stato annunciato dal team di sviluppo di Microsoft, che ha spiegato come il design aggiornato offra un’interfaccia più unificata, combinando in un’unica pagina i contenuti del Game Pass e del Microsoft Store.

Secondo quanto dichiarato su Xbox Wire, l’obiettivo del nuovo design è semplificare l’esperienza utente ed evitare la necessità di saltare da una scheda all’altra per trovare ciò che si desidera. La parte superiore della nuova Home presenta un pannello dedicato ai contenuti in evidenza, che include i nuovi giochi in uscita, eventi speciali, sconti e offerte legate al Game Pass. Tutto questo permette di restare aggiornati sulle ultime novità del mondo Xbox senza sforzo.

xbox app nuova home e più veloce su windows (2)

Altra interessante aggiunta è la sezione delle offerte, pensata per mostrare le ultime promozioni del Microsoft Store, dando ai giocatori l’opportunità di approfittare degli sconti direttamente dalla pagina principale. Oltre alle promozioni, una sezione di raccomandazioni personalizzate suggerirà giochi basati sulle preferenze e sull’attività recente dell’utente, rendendo ancora più semplice scoprire titoli che potrebbero interessare.

Per i giocatori che amano tornare rapidamente ai loro titoli preferiti, è stata introdotta la funzione Jump Back In, che mostra gli ultimi giochi giocati nella parte superiore della pagina. Con questa opzione, precedentemente introdotta in Modalità Compatta, puoi riprendere a giocare con un semplice clic.

Coloro che cono interessati a provare questa nuova esperienza possono iscriversi al programma Xbox Insider utilizzando l’app Xbox Insider Hub sul Microsoft Store. La versione Preview dell’app Xbox con il nuovo design Home è identificata dal numero 2411.1000.49.0 e Microsoft è alla ricerca di feedback da parte degli utenti per migliorare ulteriormente la funzioni.

Articolo precedenteAndroid 16: ritorno al tocco singolo per Wi-Fi e Bluetooth
Articolo successivoGoogle inizia a vendere telefoni Pixel ricondizionati
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui