Xbox Insider: prova subito il nuovo aggiornamento beta che velocizza i download degli aggiornamenti dei giochi. Scopri tutte le novità e migliorie.

Microsoft ha deciso di migliorare l’esperienza di gioco su Xbox Series X/S e Xbox One con un aggiornamento dedicato agli utenti del programma Xbox Insiders. Con questo aggiornamento, il colosso tecnologico punta a rendere più veloce il processo di rilevamento e download degli aggiornamenti per i giochi e le applicazioni sulle sue console di ultima generazione.

Secondo quanto riportato da GameRant, l’aggiornamento in questione è la versione 2410.241003-2200. Gli utenti di Xbox Insiders hanno già avuto modo di testarlo, mentre il rilascio per tutti i possessori di Xbox è previsto per la fine di ottobre. La grande novità riguarda la distribuzione più rapida degli aggiornamenti, che risolverà uno dei problemi più comuni segnalati dagli utenti: il controllo e il download degli aggiornamenti che spesso risultava lento o bloccato.

In passato, molti gamer hanno lamentato difficoltà nel controllare se ci fossero aggiornamenti disponibili per i loro giochi o applicazioni. Con questo aggiornamento, Microsoft ha risolto anche un bug specifico che impediva alle console di rilevare correttamente gli aggiornamenti, e in alcuni casi, questi richiedevano più tempo del normale per essere scaricati. Grazie alla nuova versione, l’intera procedura sarà più snella, permettendo di tornare rapidamente ai propri giochi preferiti.

Tra le altre migliorie, l’aggiornamento corregge alcuni problemi legati alla visualizzazione dei testi in lingue diverse da quelle impostate nel profilo dell’utente. Il piccolo ma fastidioso bug creava confusione durante le sessioni di gioco, in quanto mostrava istruzioni e messaggi in lingue diverse da quella selezionata.

Non è finita qui: Microsoft sta lavorando a una serie di altri miglioramenti per le sue console. Ad esempio, l’azienda è impegnata nella risoluzione delle notifiche di richiesta di amicizia, che attualmente mostrano comportamenti inaspettati. Se un amico di Xbox 360 vi aggiunge come utente preferito o condivide il suo vero nome, le notifiche potrebbero apparire in modo errato. Questi problemi sono noti e Microsoft prevede di risolverli con futuri aggiornamenti.

Per i membri del programma Xbox Insider, l’aggiornamento è stato reso disponibile l’8 ottobre, e presto arriverà a tutti gli utenti di Xbox Series X/S e Xbox One.

Articolo precedenteWindows 11 supporterà le passkey nei gestori di password terzi
Articolo successivoGalaxy Tab S10 avrà aggiornamenti trimestrali, non mensili
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui