Poche ore fa, Microsoft ha rilasciato l’aggiornamento di Windows 11 febbraio 2023 per gli utenti con sistema operativo 22H2. Oltre ad annunciare le nuove funzionalità dell’aggiornamento di febbraio 2023, noto anche come “Moment 2”, il gigante del software ha anche annunciato la disponibilità generale della tanto attesa app Windows 365 sia per gli utenti di Windows 11 che per quelli di Windows 10. L’app Windows 365 per il cloud PC è ora disponibile sul Microsoft Store per gli utenti di Windows 11 e 10.
Microsoft ha annunciato un nuovo aggiornamento delle funzionalità di Windows 11 e, tra le principali novità, è possibile evidenziare la migliore integrazione del sistema operativo con i servizi cloud dell’azienda. Mercoledì 1° marzo, la Big Tech ha reso disponibile sul suo shop ufficiale l’app Windows 365 per Windows 10 e Windows 11. L’app offre un accesso rapido alle macchine virtuali ottenute dall’utente attraverso il cloud.
L’app offre un accesso rapido alle macchine virtuali dell’utente ottenute con l’abbonamento a Windows 365, consentendo di creare diversi desktop che possono essere trasmessi in streaming sul dispositivo per organizzare il lavoro, i documenti e altro ancora. Windows 365 consente di eseguire il sistema operativo su diverse piattaforme, compresi telefoni cellulari e tablet, utilizzando un browser. La sua ampia compatibilità consente di operare su sistemi Android, iPad, Mac e Linux.
Combinate la potenza e la sicurezza del cloud con la versatilità e la semplicità del desktop. Da appaltatori e stagisti a sviluppatori di software e progettisti industriali, Windows 365 offre molti nuovi scenari per il nuovo mondo del lavoro. Questo è solo uno dei numerosi servizi cloud offerti da Microsoft. La tecnologia, che dovrebbe incrementare i profitti dell’azienda, viene utilizzata anche per il supercalcolo a beneficio del settore medico, della ricerca scientifica e dell’intelligenza artificiale.