Microsoft si sta preparando a lanciare il primo grande aggiornamento di Windows 11, e i primi dispositivi qualificati dovrebbero riceverlo nei prossimi giorni. Ma allo stesso tempo, Microsoft sta lavorando 24 ore su 24 su diverse altre caratteristiche interessanti, alcune delle quali saranno disponibili prima per la comunità Insider.
Se fai parte del programma Windows Insider, probabilmente sai già che Microsoft ha ritardato le ultime due build a causa di un lotto di nuove caratteristiche che arrivano agli utenti nel canale Dev. In altre parole, Microsoft ha bisogno di più tempo per preparare questi aggiornamenti, quindi le prossime build di anteprima avranno più cose nuove da provare.
Una di queste è quella di integrare la cartella delle applicazioni nel menu start. Come si è scoperto, Microsoft ha finalmente deciso che la cartella Apps dovrebbe apparire nel menu Start, avendola precedentemente rimossa quando ha lanciato Windows 11. Le cartelle delle app erano già disponibili per gli utenti di Windows 10, sebbene all’epoca queste cartelle fossero in realtà gruppi di live tiles appuntate al menu Start.
Questa volta sarà utilizzato un approccio simile, consentendo agli utenti di spostare semplicemente un’icona app sopra un’altra, creando una cartella. Possono poi trascinare e rilasciare le icone che vogliono nella stessa cartella, mantenendo le cose nel menu Start più organizzate, indipendentemente dal numero di applicazioni installate.
Come accennato, la caratteristica arriverà presto sui computer Insider e arriverà definitivamente per tutti nell’aggiornamento Sun Valley 2 più tardi quest’anno.