Microsoft dovrebbe implementare miglioramenti al sistema operativo Windows 11 aggiornando lo strumento Cattura con nuove funzionalità e miglioramenti per gli utenti del software. Secondo le informazioni, l’azienda intende introdurre la possibilità di registrare nativamente lo schermo del computer in modo più semplice, caratteristica presentata qualche mese fa dallo sviluppatore.
È interessante notare che Windows ha una funzione nativa che consente agli utenti di registrare il contenuto visualizzato sullo schermo tramite la Xbox Game Bar, che ha funzionalità speciali destinate ai giocatori. Sebbene abbia annunciato la notizia, la Big Tech non ha commentato il motivo della duplicazione di uno strumento esistente.
A quanto pare, Microsoft intende concentrare tutte le funzioni di acquisizione del sistema in un unico spazio, rendendo possibile la registrazione sia di screenshot che di video. Un’immagine rilasciata dal sito web SamMobile mostra che lo strumento di acquisizione dovrebbe avere un’interfaccia ridisegnata che mostra i pulsanti per la cattura di screenshot e per la registrazione video.
La scorciatoia per richiamare la funzionalità sarà Windows + Maiusc + S, un comando che in Windows 10 porta le funzioni Cattura, permettendoti di ridimensionare e scegliere l’area che verrà salvata. Per ora non sappiamo quando il gigante di Redmond rilascerà questo aggiornamento in versione stabile, ma è previsto che avvenga a breve.
In vista, va segnalato che giovedì scorso, 27 ottobre, Microsoft ha reso disponibile un’altra versione di Windows 11 ai membri del canale Insider Preview, uno spazio rivolto agli sviluppatori. L’aggiornamento rientra nella build 25231 che porta correzioni di bug e alcune nuove funzionalità, come nuove ottimizzazioni della barra delle applicazioni per tablet, ad esempio.
Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori novità per Windows 11, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.