Microsoft sta lavorando per migliorare l’esperienza tablet in Windows 11, e una recente scoperta ha rivelato che la società prevede di migliorare il modo in cui gli utenti interagiscono con la barra delle applicazioni quando la modalità è abilitata.
@thebookisclosed ha rivelato su Twitter che Microsoft vuole dare agli utenti un’opzione chiamata Nascondi automaticamente la barra delle applicazioni quando si utilizza il dispositivo come tablet. Infatti sembra che la società di Redmond sta apparentemente lavorando per ripristinare alcune delle opzioni originali della modalità tablet.
A questo punto, però, nessuno sa esattamente quando la funzione dovrebbe essere disponibile per tutti gli utenti, ma per ora, lo sviluppo è considerato nelle fasi iniziali. Microsoft si sta preparando a rilasciare il primo grande aggiornamento di Windows 11, con i primi utenti che dovrebbero riceverlo già questo mese. L’aggiornamento includerà un’anteprima pubblica delle applicazioni Android su Windows 11, dando così agli utenti la possibilità di eseguire applicazioni costruite per il sistema operativo mobile di Google sui loro desktop.
Fino ad ora, la funzione è stata esclusiva dei Windows Insider, e solo in un numero limitato di app. Inoltre, Microsoft porterà alcuni aggiornamenti di funzionalità tra cui ulteriori miglioramenti alla barra delle applicazioni.
“Il mese prossimo, porteremo una nuova esperienza in Windows, inclusa un’anteprima pubblica di come utilizzare le app Android su Windows 11 tramite il Microsoft Store e le nostre partnership con Amazon e Intel, miglioramenti alla barra delle applicazioni, tra cui il silenziamento delle chiamate e l’annullamento del muting, una più facile condivisione delle finestre e porteremo il meteo sulla barra delle applicazioni, così come l’introduzione di due nuove app ridisegnate, Notepad e Media Player“, ha detto Microsoft quando ha annunciato il nuovo aggiornamento di Windows 11 il mese scorso.
A questo punto non c’è una linea temporale concreta da offrire e considerando che è già febbraio il lancio non dovrebbe essere troppo lontano.