Windows 11: Microsoft ha rilasciato una correzione per chi non riesce a effettuare il login.
Un bug in Windows 11 impedisce agli utenti di effettuare il login dopo aver aggiunto un nuovo account Microsoft al sistema operativo. Il problema può comparire dopo l’installazione dell’aggiornamento KB5016691, che è stato distribuito in anteprima il 25 agosto. È probabile che il bug si attivi solo se si inserisce un nuovo account Microsoft.
Secondo Microsoft, il problema dovrebbe risolversi “dopo un breve periodo”. I sistemi interessati impediranno l’accesso solo dopo un riavvio iniziale o quando qualcuno si disconnette per la prima volta.
“Dopo l’installazione del [pacchetto] KB501669 e l’aggiunta di un nuovo utente dell’account Microsoft in Windows, potrebbe non essere possibile accedere per un breve periodo dopo il primo riavvio o la prima disconnessione. Il problema riguarda solo l’utente dell’account Microsoft appena aggiunto e solo per il primo accesso”, ha descritto Microsoft in un post sul problema che sta già risolvendo. L’azienda fa notare che il bug riguarda solo gli account Microsoft. Non rappresenta un problema per gli account utente del dominio Active Directory o per gli account Azure Active Directory.
La risoluzione del bug si sta diffondendo attraverso l’inversione dei problemi noti di Microsoft. La correzione potrebbe richiedere fino a 24 ore per essere distribuita a tutti i dispositivi consumer e ai dispositivi aziendali non gestiti. Microsoft fa notare che il riavvio del PC può aiutare ad applicare la correzione più rapidamente. I dispositivi gestiti dalle aziende dovranno risolvere il problema attraverso uno speciale criterio di gruppo.
Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli sul bug, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.