le novità di ottobre per Windows 11: Microsoft rilascia la versione 24H2 con nuovi widget per cronometro e conto alla rovescia, oltre a miglioramenti nell’interfaccia. Scopri come accedere alle ultime funzionalità e le modifiche introdotte.

Microsoft ha iniziato ottobre con un nuovo aggiornamento per il sistema operativo Windows 11, rilasciando la versione 24H2 per tutti gli utenti. Ma per chi fa parte del canale Beta del programma Windows Insider, c’è una novità ancora più interessante: l’arrivo dei nuovi widget per cronometro e conto alla rovescia con una visualizzazione dinamica.

La nuova funzione fa parte della build 22635.4300 di Windows 11, che è stata distribuita questa settimana insieme all’aggiornamento KB5044386. Per accedere a questi nuovi widget, gli utenti devono aggiornare l’app Orologio direttamente dal Microsoft Store. Basta andare sulla sezione Download > Recupera aggiornamenti per ottenere le ultime funzionalità.

windows 11 nuovi widget cronometro e conto alla rovescia (2)

Oltre ai nuovi widget, Microsoft ha introdotto alcune modifiche all’interfaccia. Ad esempio, il menu “Tutte le applicazioni” nel menu Start è stato rinominato semplicemente in “Tutte”. Questo è solo uno dei piccoli cambiamenti che mirano a rendere l’esperienza di Windows 11 più intuitiva e snella.

Tra le altre modifiche, troviamo:

  • Aggiunta di un nuovo font cinese Simsun-ExtG con ideogrammi;
  • Gli IFilter ora funzionano all’interno di LPAC da Windows Search;
  • Correzione del crash del processo Explorer.exe;
  • Risoluzione di problemi relativi alla visualizzazione del riquadro di navigazione in Esplora file.

Tuttavia, come spesso accade con le nuove versioni, ci sono anche alcuni problemi noti. Uno dei bug principali riguarda la spaziatura aggiuntiva tra le voci del menu “Tutte” nel menu Start e il mancato avvio dei sottotitoli in tempo reale. Microsoft ha già promesso di risolvere questi problemi con il prossimo aggiornamento.

Se sei un utente di Windows 11 e stai cercando novità da provare, questi nuovi widget e le modifiche al sistema potrebbero rendere la tua esperienza ancora più interessante.

Articolo precedenteTencent potrebbe acquistare presto Ubisoft
Articolo successivoXiaomi 14T stupisce su DxOMark: batte iPhone 14 e Galaxy S24 FE
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui