Nel novembre del 2022, Microsoft ha iniziato ad abilitare per la prima volta il suo imminente aggiornamento Windows 11 Moment 3. All’epoca, abbiamo trovato tracce dell’imminente aggiornamento nelle build del Dev Channel. In questo stesso periodo Microsoft è entrata nel semestre di sviluppo Zinc. Gli ID dei test interni hanno rivelato che il gigante di Redmond ha iniziato ad abilitare le funzionalità Moment 3 e persino Moment 4 nel canale Dev.
Microsoft si sta avvicinando sempre di più al rilascio del nuovo aggiornamento Moment 3 con più funzioni per Windows 11. Dopo la scoperta di riferimenti nelle versioni 23141 e 23145, ora una nuova build 22624 è stata scoperta dagli utenti del forum cinese PCBeta, con maggiori informazioni sull’imminente aggiornamento del sistema operativo. Secondo quanto scoperto, il Moment 3 potrebbe essere rilasciato con l’aiuto di un pacchetto di attivazione (KB5023595). L’aggiornamento arriverebbe comunque sulla scia della build 2262x, distribuita dal gigante tecnologico di Redmond per il canale Beta. Poiché il prossimo aggiornamento sarà il 22623, la tendenza è che Moment 3 arriverà nel 22624.
Il tanto atteso aggiornamento dovrebbe apportare una serie di modifiche al sistema operativo di Microsoft. Tra questi ci sono miglioramenti alla barra delle applicazioni e alla modalità tablet, oltre a maggiori opzioni nel campo di ricerca. Un’altra novità dovrebbe includere ottimizzazioni per i portatili pieghevoli e ulteriori modifiche al design. Il gigante di Redmond non ha ancora fornito ulteriori dettagli sulla disponibilità del Moment 3. Secondo le indiscrezioni – che corrisponderebbero alle ultime informazioni -, la disponibilità sarebbe prevista per il mese di maggio di quest’anno.
In attesa di ciò, gli utenti riceveranno anche il Moment 2, tra febbraio e marzo. Vale la pena ricordare che Moment 1 è già stato rilasciato e ha portato la gestione a schede di Esplora file. Infine, Moment 4 dovrebbe arrivare solo alla fine dell’anno, come parte della versione 23H2 di Windows 11.
Cosa vi aspettate da questo nuovo aggiornamento del sistema operativo di Microsoft? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto!