Nuovo aggiornamento cumulativo del mese di agosto per Windows 11 che va ad introdurre diversi miglioramenti e va a correggere alcuni bug generali.
Dopo aver rilasciato l’aggiornamento cumulativo del mese di agosto che andava a correggere diverse vulnerabilità critiche del sistema di Windows 11, in questi giorni, Microsoft ha iniziato a rilasciare un secondo update cumulativo per la versione stabile di Windows 11 per PC e Tablet implementando soltanto alcuni miglioramenti della stabilità e correzioni di bug.
Nelle nuove build 22621.2215 e 22000.2360 (KB5029351 – KB5029332) per Windows 11 versione 22H2, gli sviluppatori del colosso Redmond hanno introdotto diversi miglioramenti generali, sicurezza e correzioni sotto al cofano, come riportato qui di seguito:
- Nuovo comportamento al passaggio del mouse sulla casella di ricerca.
- Supporto per le modifiche all’ora legale (DST) in Israele.
- Risolto problema che interessa l’icona di ricerca, con l’app Cerca che non si apre. Ciò si verificava dopo che un PC veniva sospeso.
- Migliora l’affidabilità dell’app Ricerca.
- Risolve un problema che interessa il tasto TAB.
- Risolto un problema che interessa l’Assistente vocale.
- Risolve anche un problema che influisce sulle dimensioni della casella di ricerca con le dimensioni che sono ridotte nella modalità postura del tablet sui dispositivi Microsoft Surface Pro e Surface Book.
Il nuovo aggiornamento risolve problemi relativi al motore di ricerca in Windows, va a correggere anche un bug dell’Assistente vocale che riscontrava problemi nell’identificazione della casella di ricerca della barra delle applicazioni e la correzione per le partizioni del disco che si bloccava durante l’eliminazione di una partizione e l’aggiunta di spazio a un’unità BitLocker.
L’aggiornamento va a risolvere un problema legato alla scomparsa delle icone dal menu Start, riscontrato da diversi utenti.
Gli utenti di Windows 11 possono installare l’aggiornamento in maniera manuale recandosi su Start > Impostazioni > Windows Update e cliccando sulla voce “Controlla aggiornamenti”.