Microsoft sta rilasciando una nuova build di Windows 11 per i membri Insider. La build 22598 è ora disponibile per tutti gli utenti di test tramite i canali Beta e Dev a partire da ieri mercoledì 13. L’obiettivo di questa distribuzione è risolvere i problemi riscontrati nell’ultimo aggiornamento.
Una delle poche modifiche visive apportate dalla nuova versione è nel desktop stesso. Con l’aggiornamento, Windows Spotlight diventerà lo sfondo predefinito per le installazioni di sistema pulite, consentendo agli utenti di vivere un’esperienza più varia con infiniti sfondi dinamici che cambiano periodicamente.
Inoltre, lo strumento testerà la visualizzazione delle immagini con risoluzione 4K (Ultra HD). È possibile che il sistema si avvii più lentamente su alcuni dispositivi, quindi le valutazioni degli utenti di test sono decisive. Microsoft sottolinea che entrambe le novità sono disponibili per un numero limitato di utenti.
Le altre modifiche alla piattaforma si riducono alle ampie correzioni di bug, principalmente grafiche, descritte dallo sviluppatore nelle note di rilascio. L’elenco include correzioni per le icone della schermata iniziale e gli errori di posizionamento sulla barra delle applicazioni.
Molti hanno notato che il menu Start si arresta in modo anomalo quando si fa clic sul pulsante “Altro” nella sezione “Consigli” o semplicemente quando viene attivato utilizzando un gesto, queste e altre correzioni sono state apportate con la build 22598. È disponibile un elenco di tutte le modifiche apportate sul blog ufficiale di Microsoft.
L’aggiornamento di prova in formato ISO o tramite Windows Update.