Microsoft sospende temporaneamente gli aggiornamenti di Copilot per Windows per perfezionare le sue funzionalità sulla base del feedback degli utenti. L’azienda punta all’evento AI del 20 maggio per svelare novità su Copilot, Windows 11 e l’intelligenza artificiale per PC.

Microsoft ha annunciato, tramite il blog ufficiale di Windows, che metterà in pausa la sperimentazione di nuove funzionalità di Copilot, l’assistente virtuale basato sull’AI generativa presente in Windows 11 e Windows 10. L’obiettivo, secondo l’azienda, è quello di affinare le funzioni “sulla base del feedback degli utenti”.

Le funzioni che sono finite nella versione stabile del sistema operativo continueranno a essere disponibili, ma per il momento non dovrebbero essere rilasciate ad altri utenti. Una delle modifiche è l’icona animata che si trasforma in matita quando l’utente copia un testo, indicando che l’assistente AI può aiutare a effettuare una ricerca correlata sul web.

Alcuni utenti hanno anche ottenuto una funzione che consente di utilizzare l’assistente virtuale come un’applicazione, in modo che abbia una propria finestra. Con la decisione di Microsoft, si prevede che questi esperimenti non saranno più estesi ad altri dispositivi.

windows 11 microsoft mette in pausa copilot per migliorarlo

“Copilot su Windows continuerà a funzionare come previsto, mentre continueremo a sviluppare nuove idee con i Windows Insider”, afferma Microsoft.

La decisione è stata annunciata poche settimane prima che l’azienda tenga un evento incentrato su Windows e intelligenza artificiale. In programma per il 20 maggio, la conferenza dovrebbe servire da palcoscenico per la presentazione dei nuovi notebook della famiglia “Surface”, nonché delle nuove funzionalità che l’azienda sta preparando per il sistema, che potrebbero includere nuove funzioni di AI generative.

Le nuove funzioni di Windows dovrebbero includere un Esplora file con AI, che assomiglierebbe alla funzione Timeline di Windows 10, ma con un “pizzico” di intelligenza artificiale. Questa nuova funzione consentirebbe agli utenti di riprendere le applicazioni e le attività più recenti tramite semplici comandi di testo.

Microsoft dovrebbe svelare tutte le nuove funzioni di intelligenza artificiale generativa di Windows 11 durante un evento che si terrà il 20 maggio. Un altro punto focale per l’azienda dovrebbe essere l’ecosistema Windows on Arm, che dovrebbe guadagnare quote di mercato grazie al lancio degli Snapdragon X Plus e X Elite.

Articolo precedenteGoogle Pixel 8a quasi ufficiale: specifiche, design e prezzo
Articolo successivoOxygenOS 15: ecco i dispositivi OnePlus che si aggiorneranno
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.