Le impostazioni audio sono sempre state piuttosto elementari su Windows e l’attuale mixer del volume non è esattamente il più interessante. Tuttavia, le cose dovrebbero cambiare rapidamente, poiché Microsoft sta preparando un aggiornamento che potrebbe cambiare tutto su Windows 11.

L’ultima build Insider di Windows 11 include una serie di funzionalità audio e una revisione completa del mixer del volume, quella piccola finestra che si trova in basso a destra dello schermo per modificare il volume del computer. Dopo diversi anni di utilizzo dello stesso design, sembra che sia in corso una revisione completa, ispirata ai migliori del settore.

Infatti, dopo aver attivato un “flag” per far apparire il nuovo mixer del volume, gli Insider sono rimasti piacevolmente sorpresi nel vedere che Microsoft ha quasi copiato l’applicazione Tierce EarTrumpet. Quest’ultimo offre molti più controlli rispetto all’applicazione integrata in Windows 11.

Il mixer volume diventa versatile

Il nuovo mixer volume di Windows 11 consente di accedere rapidamente alla barra delle applicazioni per cambiare le uscite audio e controllare il volume di ogni applicazione. Ad esempio, ora è possibile alzare il volume della conversazione Discord abbassando il volume della musica Spotify.

In precedenza, Windows 11 offriva solo impostazioni universali che modificavano il volume dell’intero computer, per cui era necessario utilizzare applicazioni di terze parti come EarTrumpet per modificare singolarmente il volume dei diversi software.

Per ora, il nuovo mixer del volume non è stato menzionato ufficialmente nelle note dell’ultimo aggiornamento di Windows. È stato necessario attivarlo manualmente con una nuova opzione nascosta, il che dimostra che si tratta ancora di un test iniziale. Quindi non ci aspettiamo che Microsoft lo distribuisca a tutti gli utenti nella versione stabile per almeno diversi mesi. Nel frattempo, vi ricordiamo che un recente aggiornamento ha portato un gran numero di funzioni nascoste e vi spieghiamo come attivarle.

Articolo precedenteSiri con ChatGPT è più intelligente dell’Assistente Google
Articolo successivoTikTok conferma che può decidere cosa diventerà virale