Microsoft ha rilasciato ieri lunedì 10 ottobre un nuovo aggiornamento per il canale Insider Preview di Windows 11 che implementa la versione Build 25217.1010 (KB5019765) nel sistema operativo con miglioramenti generali e correzioni di bug per gli utenti iscritti al Dev Channel, un programma che anticipa funzionalità che verranno rilasciate in futuro nella build stabile.

Sul suo sito web, lo sviluppatore afferma che “questo aggiornamento non include nulla di nuovo essendo progettato per testare la nostra pipeline di manutenzione per le build sul canale Dev”, ma negli aggiornamenti precedenti il software ha ricevuto nuove funzionalità con l’arrivo di strumenti orientati agli sviluppatori, essendo possibile, addirittura, creare e testare widget di terze parti.

Di recente, la società ha rilasciato la Build 25211 che consente agli utenti di Windows 11 Insider di accedere facilmente al task manager del proprio computer. Parallelamente, Microsoft ha messo in evidenza le prestazioni dell’attuale generazione di giochi con importanti suggerimenti alla comunità dei giocatori su come estrarre le massime prestazioni dal sistema.

Secondo l’azienda, la disattivazione di alcune funzioni abilitate di default sulla macchina può ridurre la richiesta di hardware e, di conseguenza, migliorare le prestazioni nei giochi. Si prevede che lo sviluppatore rilascerà in futuro aggiornamenti con nuove funzionalità per gli utenti del sistema.

I partecipanti a Insider Preview possono scaricare la nuova build utilizzando Windows Update o attendere il rilascio di una nuova patch nelle prossime settimane.

Nel corso delle prossime settimane avremo sicuramente ulteriori dettagli sui prossimi aggiornamenti Microsoft per Windows 11, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Aggiorni periodicamente il tuo sistema Windows? Preferisci la versione stabile o beta? Raccontacelo nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteTwitter ed Instagram bloccano Kanye West per post antisemiti
Articolo successivoNVIDIA GeForce RTX 4070 sarà una GPU a doppio slot