Microsoft ha impedito ad alcuni utenti di Windows 11 di passare all’aggiornamento 22H2 per problemi di prestazioni di gioco. Ora è disponibile una soluzione al problema in anteprima.
Microsoft ha iniziato a testare martedì scorso 29 novembre un nuovo aggiornamento per risolvere i problemi di prestazioni nei giochi che gli utenti devono affrontare con Windows 11. I giocatori affermano che dal rilascio della versione 22H2, in diversi titoli possono verificarsi improvvisi cali di frame rate al secondo.
Identificato dal numero “KB5020044”, il nuovo aggiornamento è disponibile sul canale Preview per i tester del programma Insider. Ciò significa che non dovrebbe passare molto tempo prima che la nuova versione del sistema operativo venga rilasciata a tutti gli utenti, apportando numerose correzioni di bug, miglioramenti delle prestazioni e della stabilità.
Come parte della sua strategia per essere il sistema operativo preferito dai giocatori, Microsoft ha rilasciato l’aggiornamento 22H2 di Windows 11 con tantissime funzionalità di gioco. D’altra parte, la nuova versione ha finito per peggiorare le prestazioni del software, portando l’azienda a sospenderne temporaneamente la distribuzione.
Prima di promettere un aggiornamento correttivo per il bug, l’azienda ha svelato alcuni suggerimenti per velocizzare le prestazioni del gioco Gli sviluppatori hanno successivamente scoperto che il problema era causato da un’anomalia che causava il debug della GPU da parte dei giochi, il che riduce notevolmente le prestazioni del PC.
Con l’imminente aggiornamento cumulativo, i giocatori potranno finalmente eseguire i loro giochi preferiti senza preoccuparsi di arresti anomali o cali del frame rate. Gli utenti potranno anche trovare nuovi avvisi di archiviazione di backup di OneDrive, miglioramenti alla funzionalità Windows Spotlight e altre correzioni di bug.
Hai avuto problemi con i giochi dopo l’aggiornamento alla versione di Winodws 11 22H2? Raccontaci tutto nella sezione commenti qui sotto.