Dalla scorsa settimana, gli utenti di Windows 10 e Windows 11 hanno riscontrato uno dei peggiori problemi del sistema operativo: le schermate blu della morte. Questi sono apparsi in seguito a un aggiornamento distribuito da Microsoft. Fortunatamente, una soluzione temporanea ha permesso agli utenti di bypassare il problema per un po’, ma, come suggerisce il nome, una soluzione definitiva era ancora in sospeso.

Infine, Intel è venuta in soccorso. Sembra infatti che il bug abbia origine nelle funzionalità Wi-Fi e Bluetooth gestite dal produttore. Come avrete capito, un semplice aggiornamento dei driver in questione risolverà definitivamente il problema della schermata blu della morte. Esistono diversi modi per farlo, ma uno è particolarmente rapido ed efficace.

Come aggiornare i driver Intel Wi-Fi E Bluetooth su Windows 10 e 11

In effetti, è possibile accedere alla Gestione dispositivi di Windows e verificare manualmente la presenza degli ultimi aggiornamenti per i protocolli Wi-Fi e Bluetooth. Tuttavia, se il vostro PC è dotato di un processore Intel, questo è sicuramente il caso se state riscontrando schermate blu della morte, una semplice visita al sito web del produttore risolverà il problema. Ecco i passi da seguire:

  • Visita questo sito
  • Fare clic sul pulsante Scarica
  • Apri il file scaricato denominato Intel-Driver-and-Support-Assistant-Installer.exe
  • Accetta i Termini di servizio e fai clic su Installa
  • Controlla gli aggiornamenti disponibili per i tuoi driver
  • Installa le ultime versioni dei tuoi driver

Il PC potrebbe riavviarsi durante l’installazione. Una volta eseguita questa operazione, potrete beneficiare delle ultime correzioni dei driver Intel e, di fatto, non dovrete più avere a che fare con le schermate blu della morte causate dall’ultimo aggiornamento di Windows.

Hai mai avuto problemi di schermata della morte con Windows 11 o Windows 10? Raccontaci tutto nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteTikTok, riprende casuario senza rendersi conto del pericolo
Articolo successivoBertone GB110, l’hypercar con motore alimentato dai rifiuti