Windows 11 Insider Build 25211 è arrivato questo giovedì, 29 settembre, e una delle sue novità più importanti e richieste è l’aggiunta di un nuovo collegamento al Task Manager del sistema operativo. In questo modo, l’utente deve semplicemente fare clic con il tasto destro sulla barra delle applicazioni per accedere alla finestra, pur mantenendo l’accessibilità con altri metodi.
La nuova versione ha portato anche qualche novità in più in relazione al software. Ad esempio, coloro che fanno anche parte del programma Office Insiders avranno accesso a una versione ridisegnata di Outlook per il sistema. Inoltre, lo strumento Screenshot è stato migliorato per salvare automaticamente le stampe e Microsoft ha infine aggiornato le impostazioni dei Widget.
Altre build rilasciate sul canale beta di Windows 11 Insider sono state le build 22621.730 e 22623.730. Per la seconda versione la caratteristica principale è quella di un layout ottimizzato per la barra delle applicazioni quando si utilizza un dispositivo in modalità tablet. In questo modo apparirà già quando si scollega la tastiera o si piega il notebook 2 in 1.
L’opzione per abilitare questa funzione si trova nella sezione “Comportamento barra delle applicazioni” all’interno del menu “Barra delle applicazioni” a cui è possibile accedere dalla scheda Personalizzazione all’interno delle impostazioni del sistema operativo.
Infine, Esplora file inizia a mostrare i risultati mentre l’utente digita, in questo modo in pratica mostra ciò che si desidera senza la necessità di premere “Invio”, velocizzando l’operazione.
Grazie alla disponibilità nel canale Beta, gli utenti che fanno parte del programma possono scaricare le nuove build e ricevere queste e altre funzioni, come il monitoraggio della password e l’avviso in caso di pericolo.
Continuate a seguirci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni condivideremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati su questo ed tutto ciò che accade nel mondo della tecnologia.