Microsoft ha appena rilasciato gli aggiornamenti di aprile 2023 per Windows 11 e Windows 10, introducendo un nuovo pulsante per scaricare gli ultimi aggiornamenti non appena disponibili.
La versione 22H2 di Windows 11 ha appena ricevuto un nuovo aggiornamento piuttosto significativo, numerato KB5025305. La patch introduce un interruttore che consente agli utenti di dare priorità al proprio PC per ricevere gli aggiornamenti delle funzionalità prima di altri dispositivi. L’interruttore, chiamato “Ricevi gli ultimi aggiornamenti non appena sono disponibili”, si trova nella pagina Windows Update dell’applicazione Impostazioni.
Se volete mantenere il vostro computer aggiornato e testare le nuove funzioni il più rapidamente possibile, questa è l’opzione che fa per voi. Tuttavia, attivarla potrebbe non essere una buona idea per tutti gli utenti, quindi vi spieghiamo perché.
Abilitare l’opzione su Windows 11 può non essere una buona idea
L’opzione di ricevere immediatamente gli aggiornamenti è utile, ma comporta un rischio. Gli utenti che adottano subito gli aggiornamenti possono potenzialmente essere vittime di un bug, e il rischio di incontrarne uno è sempre presente. Con ogni nuovo aggiornamento, Microsoft risolve alcuni problemi, ma a volte ne vengono aggiunti di nuovi per errore.
Aspettare un po’ di tempo prima di ricevere un aggiornamento può ridurre al minimo il rischio di incontrare un bug, soprattutto con gli aggiornamenti delle funzionalità.
Il nuovo aggiornamento apporta anche alcune modifiche all’estetica dell’icona del widget nella barra delle applicazioni. Gli utenti potrebbero aver già visto questo cambiamento nelle versioni di prova, ma ora è presente nella versione finale di Windows 11. L’aggiornamento opzionale arriverà presto per tutti i PC Windows 11, poiché sarà distribuito a tutti gli utenti come aggiornamento cumulativo per il mese di maggio.