Occhio alle vacanze: Windows 11 aggiornato con miglioramenti alla ricerca e correzioni generali.
Windows 11 ha ricevuto l’aggiornamento di June Patch Tuesday alcuni giorni fa, ma sembra che non tutti i problemi siano stati risolti, poiché Microsoft ha appena rilasciato l’aggiornamento KB5014668 con build 22000.778 con ulteriori correzioni di bug durante l’utilizzo di WiFi e Bluetooth, oltre a una nuova visualizzazione di festività e date importanti in Windows Search.
A partire da Cerca, ora all’apertura della ricerca viene mostrata una nuova visualizzazione di festività e date importanti. La nuova interfaccia è molto più carina e presenta informazioni più rilevanti invece di presentare semplicemente le informazioni da un sito in primo piano.
“I punti chiave della ricerca saranno resi noti ai clienti di Windows 11 nelle prossime settimane. Stiamo adottando un approccio graduale e misurato. L’ampia disponibilità avverrà nei prossimi mesi”.
D’altra parte, gli utenti professionali avranno accesso alla propria agenda con incontri, appuntamenti e contatti in modo semplice.
A proposito di correzioni, abbiamo ora una soluzione per il bug che si verificava quando si utilizzava l’hotspot WiFi e che disconnetteva il computer da Internet al momento dell’attivazione. Altri problemi risolti includono:
- Impossibilità di eseguire l’aggiornamento a Windows 11 anche con un computer compatibile;
- Bug durante la riproduzione di video e determinati formati audio all’interno dei giochi;
- Impossibilità di riconnettersi ai dispositivi Bluetooth dopo il riavvio del PC;
- Bug generali nel sistema operativo.
Per installare l’aggiornamento basta andare in Impostazioni > Windows Update e cercare la nuova versione, dopotutto è un aggiornamento facoltativo e non viene scaricato automaticamente. Per verificare tutti i dettagli della nuova versione, visitare il link sottostante:
- Windows 11 build 22000.778 (KB5014668) – login
Restate nei paraggi perché appena avremo nuove informazioni in merito a Windows 11 o altre news dal mondo tech posteremo un nuovo articolo per aggiornarvi.