Con nuove funzionalità e migliorie, Microsoft con l’aggiornamento Windows 11 23H2 è pronta a rinnovare l’esperienza degli utenti e a puntare sull’intelligenza artificiale.

L’attesa è tanta: Windows 11 23H2, il grande aggiornamento autunnale di Microsoft, è alle porte e promette di portare con sé una serie di novità e miglioramenti che renderanno l’esperienza d’uso ancora più fluida e intuitiva. Da anni, ormai, appassionati e professionisti del settore sanno che ottobre è il mese in cui il sistema operativo di casa Microsoft riceve il suo consistente “restyling” annuale, e il 2023 non sarà da meno.

Ma c’è una novità che potrebbe fare la felicità di molti: un modo per essere tra i primi a sperimentare le nuove funzionalità. Secondo quanto riferito da Windows Latest, un documento interno di Microsoft svelerebbe una nuova funzione, inserita recentemente su Windows 11, grazie alla quale gli utenti potranno scegliere di ricevere gli aggiornamenti non appena saranno disponibili. Il pulsante, dal nome piuttosto esplicativo “Ottieni gli ultimi aggiornamenti non appena sono disponibili”, è stato introdotto in una recente versione di Windows 11 e consentirà, a chi lo desidera, di ricevere l’aggiornamento 23H2 nella prima ondata di distribuzione. Tuttavia, è bene ricordare che essere tra i “pionieri” potrebbe comportare la necessità di fronteggiare piccoli bug o problemi iniziali.

Sebbene la società di Redmond non abbia ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali su quello che gli utenti possono aspettarsi da Windows 11 23H2, si vocifera che ci saranno rivelazioni durante un evento previsto per il 21 settembre. E, sebbene il core dell’esperienza d’uso rimanga inalterato, sono i dettagli a fare la differenza.

Tra le novità più attese, la spinta sull’intelligenza artificiale risalta in modo particolare. Negli ultimi anni, l’IA ha cambiato il modo in cui interagiamo con la tecnologia, rendendo i dispositivi più reattivi, personalizzati e intelligenti. Considerando le recenti mosse di Microsoft in questo settore, è lecito aspettarsi che l’azienda voglia rafforzare ulteriormente questa componente, facendola diventare una delle protagoniste del nuovo aggiornamento.

Oltre a ciò, l’aggiornamento 23H2 dovrebbe introdurre nuove funzionalità come una gestione avanzata delle luci RGB per le periferiche direttamente dalle Impostazioni, rendendo ancora più semplice e intuitiva la personalizzazione del proprio setup. Si parla inoltre di una nuova interfaccia per Esplora file, un cambiamento che molti utenti attendono da tempo.

E, come sempre, uno degli aspetti più apprezzati di questi aggiornamenti è il costo: sarà completamente gratuito per tutti coloro che hanno già una versione di Windows 11 sul proprio dispositivo.

Articolo precedenteGoogle Voice aggiunge avvisi antispam per gli SMS su Android e iOS
Articolo successivoRedmi Note 13 Pro+ potrebbe essere certificato IP68
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.