L’applicazione Desktop remoto di Windows smette di rispondere in Windows 11 22H2? Microsoft sta lavorando a una soluzione.
Microsoft ha annunciato lo scorso martedì 22 novembre che sta lavorando per risolvere problemi di prestazioni e arresti anomali Desktop remoto in Windows 11 per gli utenti che hanno effettuato l’aggiornamento alla versione 22H2.
I soggetti colpiti dal bug sostengono che il servizio di accesso remoto al sistema operativo smette di rispondere quando ci si connette all’origine con il firewall o con Connection Agent. Secondo Microsoft, l’arresto anomalo si verifica in momenti specifici, come la schermata di caricamento della macchina virtuale o l’impostazione della connessione remota.
In alcuni casi, gli utenti ricevono il messaggio “I tuoi servizi di Desktop remoto sono terminati”. È possibile concludere che il problema è nella versione 22H2 di Windows 11, poiché i crash si verificano indipendentemente dalla versione del sistema operativo del computer a cui si accederà.
Vale la pena ricordare che la maggior parte degli utenti dell’edizione “Home” di Windows 11 non ha il servizio abilitato, pertanto, tutti i computer che eseguono le altre versioni del software – “Pro”, “Enterprise” e le loro varianti – potrebbero essere soggetti al bug.
Microsoft ha dettagliato una correzione palliativa per coloro che dipendono maggiormente dalla piattaforma remota Windows 11. È necessario modificare la politica di gruppo accedendo all’editor appropriato e disabilitando il protocollo UDP, ma la Big Tech avverte che ciò può ridurre notevolmente le prestazioni di virtualizzazione di Desktop remoto.
Questo è un altro dei problemi segnalati dagli utenti dopo l’aggiornamento a 22H2. Bug di prestazioni con i giochi , hardware avanzato e incompatibilità con i driver grafici sono alcuni esempi delle battute d’arresto dell’aggiornamento, ma che dovrebbero essere risolti in una futura patch che Microsoft chiamerà “Moment 2”.
Avete anche voi riscontrato il problema il Windows 11? Raccontacelo nei commenti qui sotto.