Windows 11 22H2 presenta un bug che potrebbe impedire la rimozione sicura dell’hardware dal sistema operativo.
Gli utenti della nuova versione 22H2 di Windows 11 segnalano un bug nella funzione di espulsione sicura del supporto. Il problema si verifica quando si tenta di rimuovere le unità USB con Task Manager in esecuzione.
Secondo le informazioni del sito web Neowin, specializzato nel sistema operativo di Microsoft, invece di disconnettere il supporto dal computer, Windows 11 si arresta in modo anomalo per alcuni secondi e visualizza un errore con il seguente messaggio: “Windows non può arrestare il tuo dispositivo perché un programma lo sta ancora utilizzando. Chiudi tutti i programmi che potrebbero utilizzare il tuo dispositivo e riprova più tardi”.
Il problema si verifica quando Task Manager è ridotto a icona o in esecuzione con la scheda del processo aperta. L’utente può facilmente aggirare il bug passando a un’altra scheda o semplicemente uscendo dall’applicazione.
Alcuni utenti hanno segnalato che i continui tentativi di espellere i supporti costringono Windows 11 a bloccarsi, anche se il problema si ripresenta dopo il riavvio del sistema. Naturalmente non si tratta di un bug rivoluzionario, ma si aggiunge all’elenco dei bug della versione 22H2.
Oltre ai bug, Windows 11 versione 22H2 ha anche aggiunto diverse nuove funzionalità come miglioramenti del gioco, la funzionalità delle schede in Esplora file e altri progressi per il sistema operativo. Sfortunatamente, alcuni problemi tendono sempre ad accompagnare il software.
Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli su un possibile aggiornamento che risolva il bug, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.
E tu, hai registrato qualche bug nella nuova versione di Windows? Raccontacelo nei commenti qui sotto!