Microsoft ha sospeso il lancio dell’aggiornamento 22H2 per Windows 11 dopo che sono stati segnalati problemi di gaming. Gli utenti hanno segnalato framerate più bassi e instabili nei giochi, ritardi e persino un dilagante sottoutilizzo della CPU dopo l’aggiornamento.
L’aggiornamento 22H2 per Windows 11 è stato rilasciato da Microsoft alcune settimane fa al grande pubblico e ha portato con sé diverse nuove funzionalità e correzioni di bug, ma è arrivato anche con bug nelle GPU NVIDIA e nei chip AMD Ryzen 9.
L’azienda ha riconosciuto che “alcuni giochi e applicazioni potrebbero avere prestazioni inferiori o rallentare in Windows 11, versione 22H2”. Da parte sua, Microsoft ha dichiarato di aver sospeso l’aggiornamento per le configurazioni interessate.
Pertanto, gli utenti che non hanno installato Windows 11 22H2 non riceveranno più l’aggiornamento tramite Windows Update fino a quando Microsoft non riterrà risolto il problema, ma è ancora possibile eseguire la procedura manualmente.
Lo sviluppatore ha affermato che un bug fa sì che applicazioni e giochi che si basano sulla GPU attivino funzionalità di debug non destinate ai consumatori e questo problema sta causando forti cali di prestazioni.
Infine, vale la pena notare che mentre Microsoft sta lavorando dietro le quinte per risolvere i problemi di prestazioni di gioco di Windows 11 22H2, NVIDIA ha già rilasciato una nuova versione del software GeForce Experience con una correzione del problema.
Non esiste ancora una tempistica per il rilascio da parte di Microsoft di una correzione per questo problema.
Nel corso delle prossime settimane avremo ulteriori dettagli sull’aggiornamento Windows 11 22H2 che risolverà definitivamente il problema delle prestazioni di gioco, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.