Microsoft sembra essere pronta a rilasciare l’aggiornamento 22H2 di Windows 11. La nuova versione apporterà diversi miglioramenti alla personalizzazione del sistema operativo e potrebbe essere rilasciata il prossimo martedì 20 settembre. Questa previsione è stata appena ribadita da una scoperta dell’utente Twitter @XenoPanther.
Lo sviluppatore ha trovato i link per scaricare la ISO della versione 22H2 attraverso il server di Microsoft. Cliccando sugli indirizzi non si avvia il download del file di installazione, perché i dati non sono ancora disponibili sui server del Big Tech e forse non lo saranno fino al rilascio ufficiale dell’aggiornamento.
L’esistenza di collegamenti pre-ospitati sul server dell’azienda dà forza alle voci secondo cui la nuova versione verrà rilasciata a breve. Come al solito, l’aggiornamento deve essere rilasciato tramite Windows Update. Saranno anche possibili installazioni “pulite”, ma potrebbe richiedere all’utente di disporre di un account Microsoft: ecco come aggirare questo requisito.
L’aggiornamento 22H2 per Windows 11 dovrebbe portare possibilità di personalizzazione per il menu Start – una lamentela di molti utenti – e nuove funzionalità per l’Esplora file, che ora avrà una navigazione a schede.
Una funzione importante che dovrebbe diventare ancora più completa è il Task Manager. Lo strumento otterrà un nuovo design per facilitare l’utilizzo e il supporto nativo per la modalità scura, oltre a funzioni che contribuiscono alla risoluzione dei bug dedicate in particolare agli sviluppatori di app.
A proposito, nonostante l’attenzione per Windows 11, Microsoft ha recentemente rilasciato aggiornamenti cumulativi per Windows 10, 8.1 e 7 che mirano a correggere le falle di sicurezza e a migliorare la stabilità dei sistemi idonei.
Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.
Cosa ti aspetti dalla nuova versione di Windows 11? Commenta qui sotto!