Microsoft ha rilasciato questa settimana nel canale Release Preview l’aggiornamento KB5015878 per Windows 10 22H2 sotto Build 19045.1865, una build cumulativa che include miglioramenti al sistema operativo che correggono i principali problemi segnalati dalla community di utenti e identificati dallo sviluppatore.
Come altri aggiornamenti, anche questo è stato rilasciato tramite Windows Update, uno spazio in cui è possibile scaricare nuove versioni del sistema. A differenza di altri aggiornamenti, questa volta l’azienda non ha rivelato nel changelog i dettagli delle funzionalità che sono state implementate da questa nuova versione per i diversi canali.
Nel suo blog, l’azienda afferma che la versione KB5015878 include solo miglioramenti della qualità con alcuni punti di rilievo e un solo problema noto, difetto che colpisce i dispositivi con installazioni Windows create sulla base di supporti offline personalizzati o immagine ISO.
Sebbene il focus sia sul canale Release Preview, vale la pena ricordare che anche la versione 21H2 del software è stata coperta con l’ aggiornamento KB5015878, reso disponibile martedì scorso.
Punti chiave dell’aggiornamento:
- Nuovo! Ti offre la possibilità di ricevere notifiche importanti quando l’Assistente notifiche è attivo. Assistente notifiche è simile a una modalità non disturbare che nasconde le notifiche.
- Nuovo! Ripristina le funzionalità per gli scenari di distribuzione di Windows Autopilot interessati dalla prevenzione della sicurezza per il riutilizzo dell’hardware. Questo aggiornamento rimuove la restrizione dell’uso una tantum per la modalità di distribuzione automatica (SDM) e il pre-provisioning (PP). Questo aggiornamento ri-abilita anche la visualizzazione di qualsiasi nome dell’entità utente (UPN) nelle distribuzioni in modalità basata sull’utente (UDM) per i produttori approvati.
- Risoluzione di un problema a causa del quali alcuni alloggiamenti di espansione perdono la connettività Internet alla riattivazione dalla modalità di sospensione.
- Aggiunge funzionalità che migliorano l’esperienza di aggiornamento del sistema operativo.
- Risoluzione di un problema a causa del quale la riproduzione di clip video consecutivi potrebbe non riuscire nei giochi che utilizzano DX12.
- Risoluzione di un problema che interessa determinati giochi che utilizzano l’API XAudio per riprodurre effetti audio.
- Risoluzione di un problema che interessa l’altezza della casella di ricerca quando usi più monitor con risoluzioni diverse.
- Risoluzione di un problema che impedisce l’apertura di determinati strumenti di risoluzione dei problemi.